Autore Topic: auto blu!! e conti in rosso?  (Letto 1598 volte)

green

auto blu!! e conti in rosso?
« Risposta #15 il: 19 Novembre 2004, 00:42:52 »
sono d'accordo che gli stipendi debbano essere commisurati al ruolo (politico o dirigenziale) ma in nessun dei due casi mi sembra si applichino sanzioni se non rendono, se sbagliano o peggio. guardate un pò la sanità dove i buchi di bilancio sono abissi e i direttori prendono la gratifica: una volta si diceva che il pesce puzza dalla testa: nella pubblica amministrazione è così, un buon dirigente (attualmente pagato in modo adeguato) sa far lavorare bene i lavoratori ma se il dirigente fa poco o fa male spesso anche i lavoratori lo seguono.
per quanto riguarda le auto blu mi pare che il prof. Biagi vittima delle BR girasse in treno e non avesse nemmeno la scorta, altro che auto blu
aven

merovingio

« Risposta #16 il: 19 Novembre 2004, 09:50:51 »
In ogni caso music ha scritto molto bene. Meglio non fare discorsi populisti o maralisti. Giusto per sapere: se uno di noi fosse al posto di coloro che critichiamo cosa faremmo? Diremmo per caso: mamma mia quanti soldi, troppi per me! Teneteli che non li voglio???? :smt028
Alla fine la retribuzione non è definita per legge???  :smt102

suppalova

• *
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2004, 10:11:01 »
Non capisco dove sta lo scandalo!
La P.A. agisce in modo diverso rispetto ai classici criteri economici che sono efficienza ed efficacia. 8)  8)  8)
Provate ad applicare queste facili regole alla P.A. e ditemi se potrebbero funzionare. Quante persone rimarebbero a casa? Quanti servizi sarebbero tagliati? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Credo che il problema non sia un mero problema di costi economici......... ma di consenso intorno alle decisioni! :cry:  :cry:  :cry:
E poi se i soldi in bilancio ci sono perchè non spenderli?
....................suppalova :D  :D  :D  :D

merovingio

« Risposta #18 il: 19 Novembre 2004, 10:24:41 »
In più mi pare che quando qualcuno si permette di mettere in discussione gli sprechi nella PA ci siano soggetti, come i sindacaTI, che puntano i piedi e ti fermano tutta la macchina amministrativa...

AAA COERENZA CERCASI :smt106

curta

• Visitatore
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2004, 10:41:34 »
sono d'accordo con green.bravo( o brava non so).biagi è uno dei pochi esempi positivi e purtroppo chi ci rimette sono sempre le persone positive.e lui ci ha rimesso la vita.forse che biagi avesse avuto più diritto dell'assessore buran ad avere l'auto blu?mah!!!???

caro suppalova i soldi che ci sono bisogna spenderli sì, ma bene non buttarli dalla finestra.

merovingio

« Risposta #20 il: 19 Novembre 2004, 10:59:48 »
Adesso non esageriamo. Credo che paragonare anche solo per fare un esempio Buran a Biagi sia un insulto alla ragione e alla memoria.

Cosa centra avere più diritto di questo o quell'altro? ( e se Biagi fosse vivo probabilmente non sarebbe martire, e pochi, pochi saprebbero di lui qualcosa ).

Ogni ente ha l'autonomia gestionale va bene? Quindi proporre questo confronto è vergognoso. Si può discutere se si gestiscono bene o male le risorse, ma mantenendo i piedi per terra per cortesia!!! :x

curta

• Visitatore
« Risposta #21 il: 19 Novembre 2004, 11:32:34 »
diciamo che ogni ente ha l'autonomia nel buttare via le risorse...................e  da più di un anno l'ente comune di san donà è magister vitae in questo senso!!!

merovingio

« Risposta #22 il: 19 Novembre 2004, 18:29:32 »
Non so se questa amministrazione sia superiore (negli sprechi) delle precedenti...

CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA... :smt003

Mi hai fatto venire in mente il libro di Costa "L'Italia degli sprechi"...se qualcuno vuole autodisgustarsi, lo consiglio proprio :smt078  :smt119

curta

• Visitatore
« Risposta #23 il: 19 Novembre 2004, 18:34:44 »
già autodisgustato grazie.