Mi sembrava strano che non ci fosse un topic sul cinema... Va bene che mi piace curiosare in queste pagine ma mi avete fatto penare per trovarlo

Tanto per fingere che ci sia una continuità, .... 'Borat' l'ho visto quest'inverno e l'unico commento possibile è quello di Fantozzi sulla Corazzata Potëmkin ...

Le battute più belle erano quelle dei trailers, per il resto un'abile campagna pubblicitaria secondo me ha venduto un film che in realtà non c'era e di quella che doveva essere una feroce critica in chiave satirica al sistema americano alla fine è rimasta solo una ... chiavica, una raccolta di battute assurde, divertenti anche, non dico di no, ma non era certo quel film snobisticamente anticonformista che prometteva di essere.
Arrivando ai nostri giorni, in attesa di 'A prova di spia' (Burn after reading) ho rivisto quelli che secondo me sono i due film migliori dei fratelli Coen: 'Fargo' (1996) e 'Fratello, dove sei?' (2000). Quest'ultimo è un vero capolavoro, il migliore in assoluto, però è talmente particolare che francamente meriterebbe di essere valutato a parte, insomma, un fuori concorso.
'Fargo' lo trovo esilarante. Lo ammetto, la prima volta che l'ho visto ho colto di più l'intreccio drammatico, ma riguardandolo ci si può permettere di soffermarsi sui personaggi e la loro caratterizzazione.
La scena più bella? L'interrogatorio di Marge, la poliziotta incinta, alle due prostitute che hanno passato la notte al Blue Ox con Steve Buscemi e compare. Da guardare rigorosamente in lingua originale.
http://www.youtube.com/watch?v=RBSTRK6PUjQ&feature=related