Autore Topic: cosa hai visto al cinema ultimamente??  (Letto 12530 volte)

berto

Re: cosa hai visto al cinema ultimamente??
« Risposta #225 il: 15 Novembre 2009, 11:42:07 »

Capisco quindi le perplessità gestionali per la coda imprevista, ma non non si può iniziare con venti minuti di ritardo un film che già di suo è più lungo di una messa cantata, eh. Vabbe', passi per stavolta   ;)
Cmq anche dall'impressione che ho avuto nelle ultime proiezioni, oltre all'eccezionalità di ieri sera, mi sembra che quest'anno la rassegna goda di maggiore affluenza. berto puoi illuminarci in merito?

Lo spettatore prima di tutto.
Mai avute più di 120 persone a sera...mi dispiace, posso immaginare l'irritazione...ma per fortuna o sfortuna non è il cinencity.
"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

Royal Moore

« Risposta #226 il: 15 Novembre 2009, 12:43:01 »
Secondo me va benissimo anche così, un po' di slow life non guasta e intanto che si aspetta c'è sempre modo di scambiare due chiacchiere con chi è con te o magari con qualcuno che non vedevi da tempo, vuoi mettere.  :lurk:

E poi in questo modo il passaggio dalla finzione alla cruda realtà è meno violento, e con certi film è indispensabile.  ;)
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

squalo

• Visitatore
« Risposta #227 il: 16 Novembre 2009, 19:07:20 »
Visto ieri Parnassus a Silea.
Non mi ha annoiato, ma devo dire che alla fine del film mi sono sentito parecchio deluso, Terry che schifezzuola che hai fatto, mi sa che sei mezzo bollito. A parte la trama veramente raffazzonata, il film vive della visionarietà di Gilliam enfatizzata dalla pesantissima mole di effetti digitali che creano quella specie di mondo fatato al di là della porta magica, tutto sicuramente spettacolare visto al cinema, ma se si va oltre la marea di soldi spesi per la produzione rimane davvero poco, e tra gli attori nessuno spicca particolarmente come prestazione (Heath Ledger fa una parte normalissima), menzione speziale per la gnocchetta di turno:

Lily Cole, il cui sguardo bambino ti rapisce e i lineamenti lontani dalla perfezione che normalmente renderebbero una ragazza brutta come il debito in questo caso non fanno altro che aggiungere litri di fascino.

Poi c'è lui nel ruolo del cattivo:

che però è più macchietta che cattivo.

Da vedere una volta, e poi dimenticare. Nella stessa materia, ovvero una certa qual compenetrazione tra reale e fantasy mi ha ricordato Big Fish, ma quest'ultimo per me è davvero di un altro pianeta.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2009, 19:23:03 da squalo »

Lonesome Dove

« Risposta #228 il: 02 Dicembre 2009, 16:17:39 »
Non è che per caso A serious man lo date al Don Bosco, berto? Al Cristallo nn l'ho visto in locandina, nn me lo farete mica perdere !!??!!??!!!!

berto

« Risposta #229 il: 02 Dicembre 2009, 17:36:10 »
Non è che per caso A serious man lo date al Don Bosco, berto? Al Cristallo nn l'ho visto in locandina, nn me lo farete mica perdere !!??!!??!!!!

se passi davanti, vedrai che è in programma per questo week-end...

Royal Moore

« Risposta #230 il: 03 Dicembre 2009, 00:05:01 »
Mi è capitato per caso, questa sera, di vedere Babel, su Rete 4, e ne son rimasto piacevolmente sorpreso.
Piacevolmente per dire, perchè è un film particolarissimo, molto intenso se pur a tratti anche sgradevole, un film che ti fa pensare parecchio lasciandoti un disagio di fondo, in ogni caso uno di quei film che merita sicuramente vedere.
Belle le sequenze immagine e soprattutto una recitazione di grande qualità.

Ho trovato molto centrato questo giudizio in wikipedia:

"Un film struggente, malinconico, a tratti deprimente ma allo stesso tempo delicato e speranzoso, sicuramente un film che lascia il segno."

...e in me un segno lo ha sicuramente lasciato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Babel_%28film%29
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2009, 00:07:48 da Royal Moore »
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Lonesome Dove

« Risposta #231 il: 03 Dicembre 2009, 09:20:29 »
se passi davanti, vedrai che è in programma per questo week-end...

:hello2:

berto

« Risposta #232 il: 03 Dicembre 2009, 10:25:42 »
ma non sabato!

Lonesome Dove

« Risposta #233 il: 03 Dicembre 2009, 13:47:29 »
...è in programma per questo week-end ... ma non sabato!

Cioè lo date solo domenica.
Be', bravi comunque. Speriamo sia all'altezza delle aspettative. Le mie, ovvio.

berto

« Risposta #234 il: 03 Dicembre 2009, 21:58:55 »
e anche martedi 8 dicembre!

Lonesome Dove

« Risposta #235 il: 04 Dicembre 2009, 17:34:27 »
Qualcuno ha visto Gli abbracci spezzati? Non sono riuscito a intercettarlo al Cristallo, anche se nn è che mi ispirasse molto.

reginald dwight

« Risposta #236 il: 05 Dicembre 2009, 09:21:09 »
Non è che per caso A serious man lo date al Don Bosco, berto?

è da vedere?
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Lonesome Dove

« Risposta #237 il: 05 Dicembre 2009, 09:29:10 »
I Coen sempre e comunque sulla fiducia. Poi, al solito, non ho indagato più di tanto perchè lo voglio scoprire quando lo vedo nella speranza di rimediare all'infinita delusione di Burn after reading.

reginald dwight

« Risposta #238 il: 06 Dicembre 2009, 09:28:18 »
"Cado dalle nubi" di Checco Zalone: fa tanto ridere.
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

StefanoR

« Risposta #239 il: 07 Dicembre 2009, 10:03:16 »
"Donnie Darko".

:BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Della serie: l'immondizia genera immondizia, che genera immondizia, che genera immondizia... e l'immondizia derivata sono ovviamente le "spiegazioni" del film che pullulano in rete, dopo che la visione di questo film decisamente noioso, pieno di buchi (non solo spazio-temporali...), inutilmente complicato, ha solleticato la fantasia malata di decine di nerd.

E non venite a farmi la predica che devo vedere la versione non tagliata o che devo guardarlo in lingua originale, per piacere... vi decapiterei immantinete lanciandovi il dvd di Donnie Darko di taglio, mirando con precisione all'altezza della giugulare  ;D
The first superhero from New Jersey.