Autore Topic: cosa hai visto al cinema ultimamente??  (Letto 11995 volte)

reginald dwight

Re: cosa hai visto al cinema ultimamente??
« Risposta #270 il: 12 Gennaio 2010, 18:53:53 »
"Soul Kitchen": leggero e divertente
"Cosmonauta": una bella idea sviluppata male
"Feisbum": un paio di episodi valgono la pena
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Lonesome Dove

« Risposta #271 il: 20 Gennaio 2010, 09:31:00 »
Il mio amico Eric di Ken Loach

Mi è piaciuto il personaggio Cantona, divertente e leggera al punto giusto la prima parte ma nella seconda tutto quell'ottimismo stroppia.

Lonesome Dove

« Risposta #272 il: 30 Gennaio 2010, 12:20:59 »
Brothers di Jim Sheridan  - Filmetto. Inguardabile la Portman nel ruolo di madre-vedova di guerra strafiga che resiste alle tentazioni della carne in memoria del marito.

Tra le nuvole di Jason Reitman - Mi è piaciuto, ma credo di essere stato uno dei pochi ad averlo apprezzato. Bella la scena del confronto generazionale tra i due venditori ormai disillusi dal lavoro e dalla vita e la giovincella speranzosa alle prime armi.

Il canto delle spose di Karin Albou - film sulla disgrazia di nascere donna. Carino ma un po' di tempi morti.

Lonesome Dove

« Risposta #273 il: 01 Febbraio 2010, 16:56:04 »
Welcome di Philippe Lioret. Deprimente. Realista, ma pur sempre deprimente.

Royal Moore

« Risposta #274 il: 01 Febbraio 2010, 18:15:46 »
Deprimenteee ?!?!  ???

Io l'ho trovato un po' eccessivo in certi punti ma in ogni caso un film da vedere, anzi, direi un bel film.

Deprimente proprio no, eh. :dontknow:
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

squalo

• Visitatore
« Risposta #275 il: 01 Febbraio 2010, 21:21:56 »
I giudizi di Lonesome Dove sono cattiveria pura, non si salva nessun film praticamente, e neanche i fratelli Lumière credo. :laughing7:

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #276 il: 02 Febbraio 2010, 01:23:50 »
E insomma, nessuno ha ancora visto Avatar?

Royal Moore

« Risposta #277 il: 02 Febbraio 2010, 08:28:50 »
Eccomi quà, io l'ho visto, e in 3D.

La storia è una delle solite, niente di particolarmente originale ma gli effetti sono senz'altro pregevoli.
E poi la fantasia delle ambientazioni è unica, la scena del crollo dell'immenso albero è decisamente straordinaria, insomma se non fosse per l'eccessiva lunghezza, 2 ore e 40!!, il film sarebbe sicuramente piacevole e senz'altro da vedere.
A mio avviso meglio in versione normale che in 3D.

squalo

• Visitatore
« Risposta #278 il: 02 Febbraio 2010, 08:40:32 »
Ma sono io l'unico essere al mondo a cui non interessa minimamente vederlo?

Royal Moore

« Risposta #279 il: 02 Febbraio 2010, 10:09:33 »
E se anche fosse la cosa ti preoccuperebbe ?

reginald dwight

« Risposta #280 il: 02 Febbraio 2010, 11:04:04 »
non al cinema ma a casa ho fatto una full immersion di Mad Men: fantastico! superconsigliato
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #281 il: 02 Febbraio 2010, 12:03:42 »
Ma sono io l'unico essere al mondo a cui non interessa minimamente vederlo?
no, ti faccio compagnia...

squalo

• Visitatore
« Risposta #282 il: 02 Febbraio 2010, 12:23:08 »
E se anche fosse la cosa ti preoccuperebbe ?

Un po'... non si è mai verificato nella storia credo che il 99,99999999* % degli esseri umani desiderasse usufruire di un'opera. E il fatto che questo succeda con un film di James Cameron mi turba.

*percentuale sotto l'ipotesi che sia io l'unico non interessato a vederlo, e sotto l'ipotesi che tutta il campione statistico considerato abbia la possibilità di desiderare andare a vedere un film. Si può altresì considerare il rapporto tra individui che sanno che è uscito avatar e individui che possono vedere o desiderare di vedere un film: Questo rapporto tende drammaticamente a uno in virtù della campagna pubblicitaria totalitaria (come i regimi) che è stata perpetrata con questo film.
Spiegazione: è impossibile che una persona nel globo terrestre non sappia che è uscito questo film. E' quasi certo che ogni essere umano desideri vedere questo film.

Questo è oooh, se permettete.

Royal Moore

« Risposta #283 il: 02 Febbraio 2010, 16:12:53 »
Be', penso anch'io che una certa diffidenza verso ogni best seller sia ancor più che doverosa ma per quel che mi riguarda ho semplicemente visto i trailers in televisione e su questi, come altre volte mi succede, ho valutato che dovesse piacermi. Tutto quì.

Ero poi curioso di vedere questo tanto decantato 3D e Avatar era senz'altro il film più adatto per cui...alla fine l'opinione mi è rimasta positiva sul film e negativa sul 3D.

Diciamo che come si rifugge dall'intruppamento mediatico si dovrebbe star attenti anche al tranello opposto, quello di evitare un film o un libro semplicemente perchè di gran successo.
Si dovrebbe, perchè ammetto di non aver nemmeno io una gran simpatia per i riti di massa, in quanto tali. :dontknow:

squalo

• Visitatore
« Risposta #284 il: 02 Febbraio 2010, 16:44:17 »
si dovrebbe star attenti anche al tranello opposto, quello di evitare un film o un libro semplicemente perchè di gran successo.

Preferisco però cadere in un tranello che mi sono posto io, piuttosto che in un tranello che mi hanno messo dall'esterno. In ogni caso fra qualche annetto mi ricorderò di vederlo, dopo che tutte le panzane del tipo "dopo questo film il cinema non è più lo stesso" saranno ormai cessate, come di consueto.

Rimane però l'interrogativo che mi pongo sempre in questi casi, e cioè perchè uno come Cameron (per fare l'esempio di un registra celebre, come altri) può avere a disposizione visibilità e cifre di investimento milioni di volte (!) superiori rispetto ad un regista che lavora nell'underground. E' lo stesso tipo di interrogativo che mi pongo in altri ambiti, del tipo come si faccia a vedere un campionato sportivo in cui 3 squadre possono investire centinaia di milioni di euro (anche non avendoli a volte) e le altre diciasette non più di 5. Un meccanismo che crea tali distanze in partenza (e non in arrivo) non l'ho mai sopportato e mai lo sopporterò.