Autore Topic: cosa hai visto al cinema ultimamente??  (Letto 11991 volte)

erpuma

• *
Re: cosa hai visto al cinema ultimamente??
« Risposta #285 il: 02 Febbraio 2010, 16:56:27 »
una considerazione: qui a Parigi in tutti i cinema solamente 4 sale la scorsa domenica proiettavano Avatar (son già usciti nuovi film come Invictus che vado a vedere stasera) mentre solo al cinecity c'erano 4-5 sale in contemporanea. La moda dei colossal è tutta italiana??
Avatar è un film carino, ma niente di più. Effetti spettacolari, storia scontata, senza forza, senza veri colpi di scena, anche se nonostante tutto la visione è piacevole e non si rischia più di tanto il sonno nonostante la lunghezza. Il 3D continua a non convincermi, ogni tanto finisce con disturbare la visione di alcune scene e, se visto con i sottotitoli in versione originale come nel mio caso, rende stancante la lettura (per fortuna che riuscivo a capir quasi tutto in inglese).

Un capitolo a parte sarebbe da aprire proprio sul doppiaggio dei film che avviene regolarmente in Italia. Perchè non ci omologhiamo all'estero dove si tende a non doppiare? è per salvaguardare la tradizione della scuola di doppiaggio italiana (sicuramente migliore di quella francese per esempio) o solo e soltanto per il fatto che gli italiani conoscono poco e male l'inglese?

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #286 il: 02 Febbraio 2010, 18:01:28 »
Io mi divertirei come una bambina con gli occhialetti per il 3D, e questo m'aspetterei: un passatempo ludico, forse un po' infantile, non certo complesse riflessioni e elaborazioni intellettuali.

Peccato solo che il biglietto del cinema col sovrapprezzo per gli occhialetti costi un botto.

Ero poi curioso di vedere questo tanto decantato 3D e Avatar era senz'altro il film più adatto per cui...alla fine l'opinione mi è rimasta positiva sul film e negativa sul 3D.

Ma come? L'effetto è deludente?

Curiosità a proposito della mania 3D:

YouTube ha attivato l'opzione per elaborare i propri video così da renderli visibili in tridimensione.
http://www.youtube.com/watch?v=Br8YbvI3jCQ

http://www.youtube.com/user/3D#p/f/3/iWhmOPJXpSw

E il sig. Brass ha già annunciato di volersi buttare a pesce su questa tecnologia

una considerazione: qui a Parigi in tutti i cinema solamente 4 sale la scorsa domenica proiettavano Avatar (son già usciti nuovi film come Invictus che vado a vedere stasera) mentre solo al cinecity c'erano 4-5 sale in contemporanea. La moda dei colossal è tutta italiana??

Ma qui in Italia il film è appena uscito, distribuito con un mese di ritardo per evitare di sovrapporlo ai nostrani cinepanettoni "d'essai".

« Ultima modifica: 02 Febbraio 2010, 18:45:57 da F »

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #287 il: 02 Febbraio 2010, 18:10:02 »
non al cinema ma a casa ho fatto una full immersion di Mad Men: fantastico! superconsigliato
:icon_thumleft:

Sì. Piace moltissimo pure a me.

Royal Moore

« Risposta #288 il: 02 Febbraio 2010, 19:40:12 »
Io mi divertirei come una bambina con gli occhialetti per il 3D, e questo m'aspetterei: un passatempo ludico, forse un po' infantile, non certo complesse riflessioni e elaborazioni intellettuali.

Peccato solo che il biglietto del cinema col sovrapprezzo per gli occhialetti costi un botto.

Ma come? L'effetto è deludente?

...

Be', non mi sento di generalizzare in quanto ho visto solo un film in 3D ma a me è sembrata una tecnologia ancora da perfezionare, a tratti l'immagine si sdefiniva e poi l'effetto non aveva ancora la naturalezza che dovrebbe avere. In alcuni punti l'effetto tridimensionale era pure innaturalmente esagerato per cui alla fine vedevi, si, in tridimensione ma con una perdita generale di qualità dell'immagine che secondo me finisce per ri-nobilitare la versione classica in 2D.

Comunque io non ho pagato sovraprezzi al Cinecity di Silea.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #289 il: 02 Febbraio 2010, 20:16:20 »
Comunque io non ho pagato sovraprezzi al Cinecity di Silea.

http://treviso.cinecity.it/index.php?id=105

Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro... che mi par uno sproposito. E mi ha dissuaso dall'andar a vedere il film.

Quanto alla qualità della visione, può essere che la posizione in sala influisca sull'immagine in 3D..?

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #290 il: 02 Febbraio 2010, 20:40:17 »
Io in 3d ho visto  Up! e A Christmas Carol, che essendo cartoni animati, non sono certo l'ideale per un effetto 3d realistico, però è stato molto divertente, i fiocchi di neve che ti vengono addosso, le ombre in profondità...
Mi hanno detto che il 3d di avatar è molto ben curato (ed in effetti quando avevo gli occhiali 3d hanno fatto il trailer di avatar ed era abbastanza realistico).
Però non riesco a sopportare, come squalo, la campagna pubblicitaria che è stata fatta per questo film... Lo guarderò, in divx, appena si troverà il dvdrip..

squalo

• Visitatore
« Risposta #291 il: 02 Febbraio 2010, 20:48:46 »
E il sig. Brass ha già annunciato di volersi buttare a pesce su questa tecnologia

Azz, questo si che è da non perdere invece, vedersi un bel culo di quelli scelti da Brass in 3D a grandezza cinema vale già da solo il prezzo del biglietto.

berto

« Risposta #292 il: 02 Febbraio 2010, 20:55:29 »
Nessuno tocchi Tinto!
"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

Royal Moore

« Risposta #293 il: 02 Febbraio 2010, 21:38:13 »
http://treviso.cinecity.it/index.php?id=105

Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro... che mi par uno sproposito. E mi ha dissuaso dall'andar a vedere il film.

Quanto alla qualità della visione, può essere che la posizione in sala influisca sull'immagine in 3D..?

Io ho pagato 8 euro perchè era di mercoledì, ma per quelle poltrone ne pagherei volentieri anche 10.

Qiuanto alla posizione in sala, può essere che influisca, come pure i difetti di vista di qualcuno. Un mio amico, che ha dalla nascita qualche problema, mi dieva che pur indossando gli occhialini ha visto il film come fosse in visione normale.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

micheleM

« Risposta #294 il: 03 Febbraio 2010, 08:13:14 »
Nessuno tocchi Tinto!
Sono sicuro che lui non sarebbe d'accordo con te.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

reginald dwight

« Risposta #295 il: 03 Febbraio 2010, 10:30:48 »
:icon_thumleft:

Sì. Piace moltissimo pure a me.
ma hanno gia passato la seconda serie? sto cercando di scaricarla ma non riesco a trovarla in italiano
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

Dallas

« Risposta #296 il: 03 Febbraio 2010, 12:32:31 »

beh tutta italiana non direi dai, se è il film che incassato più di ogni altro nella storia del cinema non credo che questo sia dovuto esclusivamente a noi italiani, dev'essere molto più generalizzata la cosa!

per quanto riguarda invece il 3D io sono rimasto molto soddisfatto. avatar era il mio primo film di questo tipo e le sensazioni sono state molto buone. secondo me se ben sfruttato può essere un bel plus..
le potenzialità del 3D le ho notate subito appena hanno iniziato a proiettare i trailer dei prossimi film 3D che usciranno (un cartone animato, alice wonderland).. insomma vedere delle foglie che cadono davanti a te, un fucile puntato contro che sembra essere lì davanti al tuo naso, etc fa un bell'effetto.
ovviamente come tutte le tecnologia andrà perfezionata e utilizzata bene, ma secondo me apre ampi orizzonti.

per quanto riguarda i paesaggi di avatar, come qualcuno sopra ha detto, non possono che esser definiti fantastici :)
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #297 il: 03 Febbraio 2010, 15:33:42 »
ma hanno gia passato la seconda serie? sto cercando di scaricarla ma non riesco a trovarla in italiano

E' appena terminata la terza, in italiano.
Io ho scaricato tutto tramite torrent, dal sito di TNTvillage.

...ti lascio i link in un messaggio privato, ora li cerco...

Lonesome Dove

« Risposta #298 il: 03 Febbraio 2010, 15:56:03 »
I giudizi di Lonesome Dove sono cattiveria pura, non si salva nessun film praticamente, e neanche i fratelli Lumière credo. :laughing7:

andooove ...  ???  Ma se mi è piaciuto perfino Tra le nuvole .... e tra i film che mi hanno lasciato un ricordo migliore c'è in assoluto I love radio rock, non vedo l'ora di rivederlo, colonna sonora bellissima, bel ritmo narrativo, battute sagaci ... e per tirarmela un po' metto nella lista anche Il nastro bianco che fa tanto figo.... Be', ma poi basta rileggersi le mie 'recensioni', eh, dài squalo ...

Poi, in termini di film sono una vera fogna, nel senso che come ho detto più volte se posso li guardo tutti e tutti al cinema, per divertimento, noia, 'acculturamento' e semplicemente perchè mi piace andare al cinema. Inevitabilmente rimango spesso deluso perchè sono perennemente alla ricerca del 'film perfetto' da aggiungere alla mia lista personale tenendo a precisare che, NB, il livello di perfettitudine si basa su criteri del tutto, esclusivamente e insindacabilmente soggettivi, e in questi anni purtroppo non ho trovato nessun nuovo film all'altezza, questo è vero.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2010, 15:58:52 da Lonesome Dove »

Lonesome Dove

« Risposta #299 il: 03 Febbraio 2010, 16:29:17 »
Quanto ad Avatar, dico anch'io la mia, lo so che non aspettate altro ...

Eccomi qua, spettatore globalizzato e indottrinato che subisce il lavaggio del cervello mediatico ... Non l'ho ancora visto perchè aspetto che diminuisca la folla, ma andrò a vederlo e probabilmente non lo vedrò in 3D, un po' per i commenti non del tutto convinti sulla resa attuale di questa tecnologia, un po' perchè non mi sento ancora pronto per la mia prima volta in un multisala in cui non posso nemmeno decidere dove sedermi anche se le sedute sono dei troni, e per 10 euro poi, no. Quindi vai con il Cristallo, almeno non mi limito alle chiacchere e sostengo attivamente la cultura sandonatese  8)

Ah, dal film non mi aspetto nulla se non la spettacolarizzazione e vado a vederlo in parte anche perchè appunto mi scoccia non sapere di cosa stanno parlando tutti  :-\