Autore Topic: cosa hai visto al cinema ultimamente??  (Letto 11994 volte)

micheleM

Re: cosa hai visto al cinema ultimamente??
« Risposta #315 il: 16 Aprile 2010, 11:39:42 »
Mi unisco.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

StefanoR

« Risposta #316 il: 18 Aprile 2010, 20:01:39 »
Il Barbarossa.

Dio mio che schifezza. Mi aspettavo sì un polpettone, per giunta scopiazzato a destra e a manca... ma speravo almeno che il regista fosse rimasto entro i limiti di quella cosa che alcuni chiamano "dignità".

Comunque si imparano cose interessanti vedendo porcherie del genere. Intanto, si tocca con mano il concetto di "spiegone"; poi, si impara che anche nel medioevo si dormiva su letti Ikea; e infine, ci si rende edotti di tutta una serie di piccoli accorgimenti che, se adottati, consentono di girare un film in modo quanto meno decente.
The first superhero from New Jersey.

Lonesome Dove

« Risposta #317 il: 25 Aprile 2010, 11:14:07 »
L'amante inglese di Catherine Corsini - (Partir)
Diffidare sempre delle imitazioni. Anche se in questo caso non mi era piaciuto nemmeno l'originale (La signora della porta accanto).

E un sentito accidenti alla distribuzione o chi per loro per i soliti criteri puramente commerciali con cui modificano i titoli originali delle pellicole per l'uscita in Italia. Tradurre semplicemente l'originale no, eh? Forse così speravano di attirare qualche spettatore arteriosclerotico in più convinto di rivedere Il Paziente inglese ...

Lonesome Dove

« Risposta #318 il: 27 Aprile 2010, 17:55:57 »
Rivisto per ormai-ho-perso-il-conto-di-quante-volte non al cinema ma in tv Fiore di cactus (1969) con Ingrid Bergman, il mitico Walter Matthau e una giovanissima Goldie Hawn. Cine Classics grazie di esistere.

Lonesome Dove

« Risposta #319 il: 03 Maggio 2010, 08:52:19 »
Il Profeta alla rassegna del Don Bosco. Ufficialmente, senz'altro un bel film, anche i 150 min ci stanno tutti. Ufficiosamente, non ero preparato per un film del genere e ho rischiato di uscire all'intervallo.

Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo. Proprio un bel copione, mi sembra un po' in linea con Happy Family per l'atmosfera in cui si muovono i personaggi, giusto con quel tocco di originalità rispetto alla media delle commedie italiane, film molto piacevole, divertente ma non demenzial-idiota, bella la fotografia, lo consiglio (malgrado la Mezzogiorno - ma è una mia insofferenza connaturata).
« Ultima modifica: 03 Maggio 2010, 08:54:07 da Lonesome Dove »

Lonesome Dove

« Risposta #320 il: 23 Maggio 2010, 20:22:21 »
Departures di Yojiro Takita

Bello. Malgrado il facile sentimentalismo di alcune scene. Azzeccata la colonna sonora. Impareggiabile la mimica facciale dei giapponesi nei momenti divertenti.

http://www.youtube.com/watch?v=h4aIor9pmVw&feature=related

Lonesome Dove

« Risposta #321 il: 27 Settembre 2010, 15:02:26 »
Mangia, prega, ama - l'apoteosi dell'idiozia
Somewhere - pallosetto

In attesa trepidante della rassegna al Don Bosco .... segnalo intanto quella di Concordia anche se non particolarmente brillante
http://www.iuliaconcordia.it/cinema.php

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #322 il: 28 Settembre 2010, 19:03:53 »
Mangia, prega, ama - l'apoteosi dell'idiozia
Somewhere - pallosetto

Sì.
Per ora, andar al cinema non dà gran soddisfazione.

« Ultima modifica: 28 Settembre 2010, 19:05:24 da F »

micheleM

« Risposta #323 il: 29 Settembre 2010, 17:37:17 »
La pecora nera - Ascanio Celestini
Intenso, semplice, ottimo.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #324 il: 30 Settembre 2010, 08:21:59 »
La solitudine dei numeri primi: un esercizio di stile venuto male.

Invece lunedì su Sky hanno fatto Up, e con un tv full hd è davvero una goduria per gli occhi, non vedo l'ora che facciano Parnassus

Lonesome Dove

« Risposta #325 il: 30 Settembre 2010, 14:43:23 »
UP è comunque sempre una goduria per l'anima.

Lonesome Dove

« Risposta #326 il: 12 Ottobre 2010, 15:59:15 »
Inception - Non mi è piaciuto per niente, direi pure noioso, scimmiotta troppo James Bond nelle scene d'azione, il tema psicologico potenzialmente intrigante non l'ho trovato per niente avvincente, esasperato al punto di diventare assurdo con quei tre livelli, e poi scontatissimo l'ultimo fotogramma della trottola, se lo poteva risparmiare. Si salva solo perchè almeno ha evitato l'intrallazzo amoroso tra Di Caprio ed Ellen Page.

berto

« Risposta #327 il: 18 Ottobre 2010, 21:44:05 »

In attesa trepidante della rassegna al Don Bosco ....

Eccola qui...purtroppo navigo altri lidi in questo periodo ma ecco qui il programma...si inizia questo fine settimana,
sempre Giovedi/Venerdi, ore 21:00, Nuovo Cinema Don Bosco, via XIII Martiri, San Dona' di Piave

21-22 Ottobre
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI (Italia, 2010) di S. Costanzo

28-29 Ottobre
LA PECORA NERA (Italia, 2010) di A. Celestini

4-5 Novembre
LA PASSIONE (Italia, 2010) di C. Mazzacurati

11-12 Novembre
20 SIGARETTE (Italia, 2010) di A. Amadei - Premio Controcampo Italiano, Mostra Int. d'Arte Cinematografica di Venezia 2010 -

18-19 Novembre
UOMINI DI DIO (Francia, 2010) di X. Beaviours - Gran Premio della Giuria, Festival di Cannes 2010 -

25-26 Novembre
MIRAL (Usa) di J. Schnabel

2-3 Dicembre
LO ZIO BOONMEE - Che si ricorda le vite precedenti (Thailandia, 2010) di A. Weerasethakul - Palma d'Oro, Festival di Cannes 2010 -

9-10 Dicembre
POTICHE (Francia, 2010) di F. Ozon

Lancio un invito particolare per "Uomini di Dio" e "Lo zio Boonmee". Due film sorprendeti, caldamente consigliati per motivi diversi. Due opere secondo me imperdibili.

Dallo scorso anno c'è pure il 'gruppo' in facebook...iscrivetevi!
http://www.facebook.com/group.php?gid=146208952085716
"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

F

• **
    • Canale YouTube
« Risposta #328 il: 30 Maggio 2011, 23:34:34 »
The Tree of Life di Terrence Malick

Afasico, più che poetico.
Suggestivo come gli sfondi del desktop di Windows.
Non ho ritrovato neanche un grammo del coinvolgimento che avevo provato con La sottile linea rossa.
E per la prima volta ho sentito alcune persone russare di gusto in più punti della sala!
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 23:59:49 da F »

micheleM

« Risposta #329 il: 02 Giugno 2011, 18:45:21 »
The Tree of Life di Terrence Malick
Difficile, inusuale, afasico, forte in profondità.
Molto coinvolgimento (ma, si sa, questo è soggettivo).
Ognuno è libero di russare. Non tutti sentono Bach e molti si divertono con Lady Gaga.
Certo, questo film è altro.

Di solito un film è un racconto di vita, un buon film assomiglia a un buon racconto. Questo film assomiglia alla vita, invece.
« Ultima modifica: 02 Giugno 2011, 18:49:02 da micheleM »