Autore Topic: cosa hai visto al cinema ultimamente??  (Letto 11999 volte)

Royal Moore

Re: cosa hai visto al cinema ultimamente??
« Risposta #300 il: 03 Febbraio 2010, 16:55:04 »
Capisco, ma logica vorrebbe che si andasse a vedere semplicemente perchè si pensa che possa esser un bel film, ovviamente secondo parametri del tutto personali.
Andarlo a vedere perchè ne parlano tutti, e oggi tutti parlano di tutto, o non andarlo a vedere perchè ci vanno tutti mi sembrano solo dei....bruffoli mentali.  ;)
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Lonesome Dove

« Risposta #301 il: 03 Febbraio 2010, 17:32:46 »
Assolutamente no. Io vado a vedere anche film che da quelle sporadiche informazioni che raccolgo pre visione magari non mi ispirano più di tanto perchè mi è capitato delle volte di scoprire poi che invece erano dei bei film.

Non ho mai rimpianto di avere visto un film perchè non era bello ( a parte Tony Manero l'anno scorso, unica eccezione nella vita ), mi scoccerebbe di più pentirmi per non averne visto uno sul grande schermo, visto che per me la visione a domicilio è un accontentarsi del male minore.

Royal Moore

« Risposta #302 il: 03 Febbraio 2010, 18:14:51 »
...eeeehhhh, come si vedono subito i veri cinofili.  :tongue5:

...toglietemi tutto ma non il... lenzuolo.  :icon_biggrin:

StefanoR

« Risposta #303 il: 03 Febbraio 2010, 22:00:46 »
...eeeehhhh, come si vedono subito i veri cinofili.  :tongue5:

Bau!
The first superhero from New Jersey.

Royal Moore

« Risposta #304 il: 03 Febbraio 2010, 22:55:59 »
 :icon_biggrin: :icon_biggrin: :icon_biggrin:

Lonesome Dove

« Risposta #305 il: 08 Febbraio 2010, 19:08:26 »
Qualcuno ha visto Paranormal activity ?

erpuma

• *
« Risposta #306 il: 15 Febbraio 2010, 04:44:13 »
Ho visto due film al cinema questa settimana, "A serius man" e "Up in the air".

Nel primo credevo che il problema fosse la lingua originale, oltre ad una mia scarsa conoscenza della cultura ebraica, ma dopo aver letto le impressioni qui e nelle varie recensioni noto di non essere l'unico a non aver capito dove volessero arrivare i Coen. Il film è girato bene, ma soprattutto come sempre sono i personaggi ad essere scelti in modo perfetto, il ragazzino e il padre in particolare. Però la storia è difficile da comprendere, non riesco a capirne il messaggio. Mah, mi ha un po' deluso, distante dallo stile di "Non è un paese per Vecchi" si discosta anche un po' anche da quelli dell'inizio...è come se si fosse evoluto il loro cinema iniziale. Insomma, non lo consiglio.

Passando ad "Up in the air" (Tra le nuvole) invece ho trovato qualcosa di più comprensibile. Il problema del è che il film è un po' retorico e i personaggi sono un po' forzatamente esagerati. Alla fine è un film dove vince il cinismo e rimane un po' di amarezza. Tanti argomenti nel film:la crisi economica e la riscoperta dei valori della famiglia, il giusto compromesso tra il lavoro dinamico e quello sedentario, la donna e la famiglia in differenti contesti culturali e sociali, ma poche risposte. Comunque carino nel complesso. Bravo Clooney e bella Vera Farmiga.

Lonesome Dove

« Risposta #307 il: 20 Febbraio 2010, 18:19:08 »
Avatar - Dovrebbe essere impossibile rimanere delusi da un film da cui ci si aspetta già poco in partenza, eppure così è stato. Gli effetti speciali mi hanno colpito solo per la parte legata all'invenzione di Pandora, molto bello il paesaggio con fiori e piante, mentre non mi sono piaciuti proprio per niente gli animali, non saprei spiegare perchè. L'ho trovato un film enormemente idiota, e il mio non è snobismo visto che mediamente di idiozie che mi piacciono al cinema ne vedo parecchie. Semplicemente non mi ha detto niente. L'ho visto in versione normale e non in 3D, scelta di cui non mi pento perchè da quello che ho intuito mi sa che in certe scene movimentate il 3D mi avrebbe dato fastidio.
Sempre mitica Sigourney Weaver.

Capitalism a love story - Condivisibile la tesi di fondo anche se poi non entro nei dettagli delle prove a carico perchè al di sopra delle mie conoscenze. Segnalo la canzone di chiusura

http://www.youtube.com/watch?v=EDS00Pnhkqk

per il testo   http://www.lyrics007.com/Woody%20Guthrie%20Lyrics/Jesus%20Christ%20Lyrics.html

Royal Moore

« Risposta #308 il: 28 Febbraio 2010, 14:59:41 »
Ho visto IL CONCERTO di Mihaileanu, qualcuno sa dirmi che musica è quella che va sui titoli di coda?
Molto bella.

berto

« Risposta #309 il: 01 Marzo 2010, 01:36:37 »
Avatar - Dovrebbe essere impossibile rimanere delusi da un film da cui ci si aspetta già poco in partenza, eppure così è stato. Gli effetti speciali mi hanno colpito solo per la parte legata all'invenzione di Pandora, molto bello il paesaggio con fiori e piante, mentre non mi sono piaciuti proprio per niente gli animali, non saprei spiegare perchè. L'ho trovato un film enormemente idiota, e il mio non è snobismo visto che mediamente di idiozie che mi piacciono al cinema ne vedo parecchie. Semplicemente non mi ha detto niente. L'ho visto in versione normale e non in 3D, scelta di cui non mi pento perchè da quello che ho intuito mi sa che in certe scene movimentate il 3D mi avrebbe dato fastidio.
Sempre mitica Sigourney Weaver.

sono andato pure io a vederlo e a parte qualche sfumatura o vena diciamo 'politica' (perché comunque è anche un film politico...) era un mix fra "Pochaontas" e "L'ultimo dei Mohicani" a livello di sceneggiatura...tipo "Starship Troopers" ma più romantico e utopico...
La vera novità di questo film secondo me non risiede nel 3d (termine sbagliato, tra l'atro...per definire una visione stereoscopica), ma le splendide ri-modellazioni dei corpi degli attori. Quelle si un vero capolavoro. Per questo non so quando andrò a farmi applicare nuovamente un sovrapprezzo per un paio di occhiali...
"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

Lonesome Dove

« Risposta #310 il: 01 Marzo 2010, 12:28:46 »
sono andato pure io a vederlo e a parte qualche sfumatura o vena diciamo 'politica' (perché comunque è anche un film politico...) era un mix fra "Pochaontas" e "L'ultimo dei Mohicani" a livello di sceneggiatura...tipo "Starship Troopers" ma più romantico e utopico...

Io invece ho trovato molte similitudini con MISSION, sia per l'ambientazione, un altro aspirante Paradiso Terrestre, altri indigeni e altri 'buoni' che disertano il mondo dei cattivi per combattere al loro fianco, e poi soprattutto la scena in cui gli indigeni sono riuniti intorno al grande albero in 'preghiera' per la vita di Sigourney Weaver, tutti vestiti di bianco. Mi ha ricordato pari pari la scena in cui gli indigeni della missione sono in preghiera fuori dalla chiesa mentre il Papa (era il Papa? ) è all'interno in preghiera perchè il giorno dopo dovrà comunicare la decisione se chiudere o meno la missione. Anche quelle tuniche bianche mi parevano un richiamo troppo evidente.

Ma, a differenza dell'incredibile MISSION, in AVATAR ho avvertito pesantemente in alcuni momenti l'assenza di una buona colonna sonora. Ad esempio nelle prime inquadrature bucoliche di Pandora con tutti quei fiori meravigliosi secondo me ci stava bene un commento musicale importante, che ne so, di quelli che ti rimangono in mente, se ti piace il genere, ovvio, e a me piace, tipo la musica che ne LA  MIA AFRICA accompagna la scena bellissima del volo di Robert Redford e Meryl Streep in aereo sopra quei stupendi paesaggi africani.

Ah, e comunque erano decisamente evidentissimi tutti i messaggi politici, mentre il livello di romanticismo lo definirei al massimo infimo, volendo proprio non infierire altrimenti poi squalo mi riprende per la mia cattiveria  ;D ...  Vuoi mettere ad esempio la dolcezza di un UP ? L'ho visto recentemente in DVD e la storia di quei due vecchietti è un inno alla vita. Semplicemente MERAVIGLIOSO !

berto

« Risposta #311 il: 01 Marzo 2010, 21:22:01 »
Mah, io non lo butterei via così facilmente "Avatar" in ogni caso...comunque d'accordo su "Up!" che, assieme a "Vincere", è stato uno dei film che mi ha più commosso della passata stagione...e quello della Pixar è veramente un gran capolavoro.
"Fai quel che devi, accada quel che può" Ernesto Rossi

micheleM

« Risposta #312 il: 02 Marzo 2010, 09:38:48 »
...mentre il Papa (era il Papa? ) è all'interno in preghiera perchè il giorno dopo dovrà comunicare la decisione se chiudere o meno la missione. ...
No era il legato pontificio, un cardinale.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Lonesome Dove

« Risposta #313 il: 10 Marzo 2010, 18:39:32 »
...comunque d'accordo su "Up!" che, assieme a "Vincere", è stato uno dei film che mi ha più commosso della passata stagione...e quello della Pixar è veramente un gran capolavoro.

Oscar 2010 come Miglior Film d'Animazione e Migliore Colonna Sonora Originale

Lonesome Dove

« Risposta #314 il: 15 Aprile 2010, 17:04:10 »
Happy Family di G. Salvatores
Un film così da Salvatores proprio non me l'aspettavo, inizia in sordina però dopo un po' trova il ritmo giusto e alla fine mi è piaciuto moltissimo su tutti i fronti, curata la fotografia, bella Milano, bellissimo il notturno di Chopin con quel quasi video clip in notturna in B/N, bella la colonna sonora (io sono anziano e Simon e Garfunkel hanno lasciato il segno), caricaturali al punto giusto i personaggi, bravi gli interpreti. Un neo insopportabile, le varie marchettone sparse qua e là, pubblicità neanche troppo occulta, fastidiosissima. Però una bella commedia, la consiglio.