Riprendo questo argomento per un aggiornamento su quel disastro italiano che sono le Poste.
Da una settimana almeno, ma forse più, non funziona la macchinetta che ti da il numero quando arrivi e allora hanno attaccato un cartello sopra con scritto di mettersi in una fila unica.
Ebbene, ieri c'era una signora anziana che non stava in piedi e che ha dovuto chiedere agli altri che stavano in coda se l'avvisavano quando era il suo turno.
Oggi c'era il caos letterale, la fila che doveva esser unica si era sfaldata in tre o quattro e chi arrivava per ultimo passava tranquillamente davanti a chi era in coda da mezzora per cui vi lascio immaginare la quantità di discussioni.
Naturalmente dietro al bancone tutto tranquillo, nessuno si preoccupava minimamente di quanto succedeva dall'altra parte del banco.
Ho chiesto quando verrà riparato il marchingegno dei numeri e l'impiegato mi ha risposto, con un sorriso, che non è dato saperlo.
Queste sono le nostre poste, aria condizionata, mega schermi televisivi, servizio vendita a domicilio di elettrodomestici, libri, forniture ufficio ma posta consegnata con un mese di ritardo.
A proposito, se non l'avete visto merita una visita il cartello piazzato appena dentro l'ingresso, a destra, con la pianta dell'ufficio accessibile al pubblico. Non son riuscito a trattenermi e l'ho fotografato perchè c'è veramente di che sganasciarsi.
E' in tre lingue, italiano, inglese e Braille e praticamente non si capisce a che serva visto che indica i muri, lo zerbino, la "Direzione Rettilinea" (?) e l'incrocio (?).
Da notare poi che se lo legge un cieco rischia veramente di andar a sbattere da qualche parte dato che è stato orientato in maniera opposta a quella reale, l'ingresso segnato in pianta a sinistra è nella realtà a destra di chi legge.
Insomma non c'è limite all'idiozia e neanche alla decenza ma nessuno che alzi la voce, nessuno di chi ci governa che si accorga di tutto questo e che dica qualcosa. Tutto normale, tutto a posto.