Non mi sembra così grave mettere un topic da una parte o dall'altra... Soprattutto quello sull'esperimento di isola pedonale... può benissimo essere compreso in vita in città o in viabilità. L'importante è che se c'è già un topic su un argomento, non ne venga aperto un altro...
Per quanto riguarda l'ordine dei messaggi, non so se sia possibile, devo verificare, ma in quasi tutti i forum l'ordine è dal più vecchio al più nuovo... Per vedere l'ultimo messaggio basta cliccare sulla freccina

accanto al nick nella pagina dell'argomento....
Io ho cercato di mantenere quelli che erano gli argomenti più frequentati del vecchio forum... Sono comunque in ogni momento modificabili, si possono aggiungere, togliere, spostare...
Poi come già detto da qualcuno, io intervengo se è il caso di spostare messaggi, tagliare i topic, chiuderli, eliminarli...
Poi, per rispondere a Fudo e michele che da qualche parte hanno fatto domande "tecniche": per le finestre di citazione basta cliccare sul "riporta" che c'è su ogni messaggio, oppure su "Quote" nella pagina per inserire un nuovo messaggio.
Per le faccine: se scrivi qualcosa di ironico, ma dalle parole non si capisce, è meglio mettere una faccina simpatica tipo

o :lol: perchè se metti :evil: sembra che te la stai prendendo sul serio...
Poi ognuno interpreta come vuole, è la community che da un significato