Autore Topic: Estiamo a S. Donà 2007  (Letto 25068 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Estiamo a S. Donà 2007
« il: 21 Maggio 2007, 13:02:18 »
Con orgoglio vi presento il calendario dei film di quest'estate, per Estiamo a S. Donà:
http://www.puntogiovane.it/cineg/

granseola

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2007, 13:31:59 »
:smt041
La Lotta Armata Al Bar

Royal Moore

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2007, 14:06:26 »
Cioè, se capisco bene, il cinema in piazza sarà questo ?  Nel senso che si farà  nello spazio del Caffè Letterario e sarà gratuito ?

L'organizzazione è del Punto G ?

Be, se è così non posso che complimentarmi vivamente con voi.
State conquistando sempre più spazio, mi pare, e per quel che mi riguarda ne sono più che felice.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

reginald dwight

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2007, 14:43:29 »
bellissima iniziativa. complimenti anche per la scelta dei titoli.
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

micheleM

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2007, 17:21:13 »
Ben scavato, vecchie talpe! =D>
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

ilviaggiatore

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2007, 19:04:39 »
Citazione da: "G.O."
Cioè, se capisco bene, il cinema in piazza sarà questo ?  Nel senso che si farà  nello spazio del Caffè Letterario e sarà gratuito ?

Stessa domanda, ma questa è l'offerta complessiva "cinema" di Estiamo per quest'estate??

Beh non mi pare male, forse un po' di nicchia, magari non attirerà moltissime persone, ma meglio così, si starà larghi e comodi  :twisted:

Ma se non sono indiscreto, qual è stato il vostro criterio ispiratore nello stilare questo programma, e nel scegliere quei determinati films?

Comunque bravi.

Citazione
Ben scavato, vecchie talpe!

ma l'età media è 21 anni  :shock: più che vecchie talpe, direi giovani rampanti...

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2007, 19:51:17 »
A quanto so, sembra proprio di sì, l'unico cinema estivo sarà il nostro al Caffè Letterario (l'anno scorso non c'è stato niente...).
Per quanto riguarda le scelte, dovresti leggere l'articolo di presentazione che uscirà a breve sulla nostra rivista. In ogni caso il programma è stato stilato dal nostro Alberto, che cura anche la rassegna infrasettimanale del Don Bosco. Ovviamente a noi non interessa nulla far vedere i film blockbuster, il nostro obiettivo e far conoscere film che sono importanti per il Cinema ma talvolta trascurati dal pubblico. E per questo li facciamo gratis (per il terzo anno consecutivo, anche se gli anni scorsi lo facevamo a Musile e Meolo). Riporto dal volantino:
Citazione
Finalmente riusciamo a portarlo anche a San Dona' di Piave, ma non tanto per supplire alla mancanza di un appuntamento simile nella nostra città, quanto per proporre qualcosa certamente non innovativo, ma inconsueto per le nostre zone. Un appuntamento settimanale, gratuito, all'aperto, serale; consci del fatto che ciò che proponiamo non è nulla di “alternativo”, ma un'iniziativa minoritaria. Ciò non significa sminuire noi e il pubblico in partenza, ma constatare che come diceva Jean-Luc Godard “il cinema interessa meno”. Noi la pensiamo diversamente, sottoscriviamo la constatazione di Godard, e continuiamo come abbiamo sempre fatto: proponendo qualcosa.
Quello che proponiamo quest'estate vuole essere una ricognizione (nulla di
definitivo, più un inizio) su alcuni scenari che si sono aperti nel cinema
contemporanea con lo scoccare del Nuovo Millennio. Non è certo una rassegna fatta per noi, ma aperta a chiunque voglia vedere dei film inconsueti degli ultimi anni, per chi ha un occhio curioso, per chi sa che i film “liberano la testa”, come diceva Rainer Werner Fassbinder.
Non ci stancheremo di ripeterlo, vogliamo proporre uno spazio di libertà di
sguardi, di suoni, di parole, di visioni, alquanto precario, ma questa è la sua
virtù. Perché il cinema lo si ama guardandolo, lo si capisce guardandolo.

Ecco, per me il cinema non è un un appuntamento da sabato sera da alternare alla birra con gli amici, ma un momento in cui si possa fruire di arte multimediale. Teatro, pittura, fotografia, musica si compongono in unica opera, ed è per questo che vale la pena di vedere BEI film...

Citazione da: "micheleM"
Ben scavato, vecchie talpe! =D>

Bè in realtà è stato molto semplice... Ci ha contattati Walter del Caffè Letterario, noi abbiamo fatto il progetto, poi il tutto è passato nelle mani dell'assessore e dell'ufficio cultura (un grazie alla dott. Campaner) e ci hanno anche proposto la rassegna per i bambini (che si terrà in luglio).

La cosa assurda è che in questa estate di "magra" per quanto riguarda i finanziamenti comunali alle associazioni, noi siamo quelli che facciamo più cose (anche perché costano molto meno...):
Si comincia il 4 giugno con questa rassegna, poi il 21 giugno proporremo una cosa innovativa: un audioforum su fabrizio de andrè, in collaborazione con la Biblioteca Civica, e poi a luglio (23, 24 e 25) il nostro primo festival culturale "Fremito 2007" (a midsummer night's reading) in collaborazione con Art2, con:
Remo Remotti (myspace)
Giuseppe Carlotti
i blogger:
Pulsatilla
Personalità confusa
We Love Chuck Norris
e la musica:
ArteMoltoBuffa
the Canadians
Elettrofandango

ilviaggiatore

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2007, 20:10:40 »
Bene bene, mi pare che il programma sia piuttosto succulento!

Mi raccomando stanza, se ce la fai inserisci tutto ciò che farete quest'estate all'interno del forum (magari si potrebbe aprire una sezione apposita), ogni tanto incrocio qualcuno del puntoG che mi tiene informato, ma oramai il cordone ombelicale tra me e la maggior parte degli eventi in città rimane questo forum e il sito del comune! Anche perchè studiando e lavorando non ho più tanto tempo di tessere proficue e durature PR così come un tempo!  :(

green

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2007, 20:47:37 »
che sia il punto g che comincia a cambiare le cose a sandonà è una soddisfazione immensa ...
BRAVI!!!!!!
aven

Royal Moore

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2007, 21:03:48 »
Be, basta con i complimenti altrimenti quì qualcuno comincerà a montarsi  :wink:

Una domanda, la rassegna è rivolta più a un pubblico di nicchia ma il fatto di averla portata in piazza Indipendenza allarga sicuramente le dimensioni di questa nicchia, sarà sufficente il cortile del Caffè Letterario ?

Non vorrei ci fosse calca perchè guasterebbe un po la visione.

Citazione da: "green"
che sia il punto g che comincia a cambiare le cose a sandonà è una soddisfazione immensa ...

Secondo me lo aveva scritto nel dna date le scelte fatte sin dal suo primo apparire.

speranza_34

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2007, 21:30:26 »
Scusate, posso sapere qualcosa in piu' di qeusto "PUNTO G"?
Non mi metto nememno a cercare in rete, perche' ovviamente mi uscirebbero notizie su tutt'altro... :wink:
La Corte Leonardo si presta benissmo a proiezioni di questo tipo, e - a differenza di Piazza Indipendenza - fa un bell'effetto "pienone" con soli cento posti a sedere :wink:
Bell'idea, e bene che l'abbiate fatta passare, anche con le altre cose che vedo farete.
Comunque tra poco dovremmo avere il programma completo di Estiamo in cassetta della posta, cosi non ci perderemo nulla... :D L'anno scorso al parco dellaScultura ho visto cose carine e c'e'ra una bella atmosfera, suggestiva, e anche altre cose ...
E poi lamentatevi di sandona'!
iò che non ci uccide ci rafforza

Royal Moore

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2007, 21:36:10 »
Per speranza_34: http://www.puntogiovane.it

Mi risulta che quest'anno Acustica non la faranno più al parco della Scultura nell'Architettura ma in Piazza Indipendenza, qualcuno sa cosa faranno al suo posto al parco di via Vittorio Veneto ?

In effetti l'atmosfera del parco era particolarissima e difficilmente sarà riproducibile in piazza Indipendenza.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2007, 21:38:29 »
Citazione da: "speranza_34"
Scusate, posso sapere qualcosa in piu' di qeusto "PUNTO G"?
Non mi metto nememno a cercare in rete, perche' ovviamente mi uscirebbero notizie su tutt'altro... :wink:
La Corte Leonardo si presta benissmo a proiezioni di questo tipo, e - a differenza di Piazza Indipendenza - fa un bell'effetto "pienone" con soli cento posti a sedere :wink:
Bell'idea, e bene che l'abbiate fatta passare, anche con le altre cose che vedo farete.
Comunque tra poco dovremmo avere il programma completo di Estiamo in cassetta della posta, cosi non ci perderemo nulla... :D L'anno scorso al parco dellaScultura ho visto cose carine e c'e'ra una bella atmosfera, suggestiva, e anche altre cose ...
E poi lamentatevi di sandona'!
in realtà se si cerca con le parole chiave giuste, siamo il primo risultato (sarò webmaster per qualcosa...) associazione culturale punto g cmq il nostro sito (per sicurezza) è www.puntogiovane.it
Siamo una associazione di giovani (16-26 anni) attiva dal 2004 con sede a Musile ma operativi a meolo, musile, san donà, noventa...
Facciamo diverse cose... facciamo che incollo quello che c'è scritto nel volantino (che potete comunque scaricare dal link sul mio primo post)  
Citazione
L’associazione nasce nell’ottobre 2004 da precedenti esperienze di
aggregazione giovanile guidate dal Progetto Minori dell’ASSL 10 “Veneto
Orientale”.
Alla data attuale contiamo circa 35 soci di età compresa fra i 16 e 26 anni.
Lavoriamo costantemente nel territorio promuovendo attività culturali,
sociali e ricreative fra le quali: tre precedenti edizioni del cineforum "Cine G."
(2004-2006), tre Forum Territoriali dei Giovani sui temi della precarietà e della
partecipazione, la rivista mensile di cultura e critica sociale "Punto G.", sei
feste studentesche, il primo Festival Internazionale di Musica Tradizionale e di
Scambio Interculturale “Sogno di una Notte di Mezza Estate” (1° agosto 2006
a Meolo), il reading “Le parole che non ti ho letto”. Da Luglio 2005 collaboriamo
attivamente con l'associazione Gruppo 96 all'organizzazione
dell'annuale festival culturale dedicato ad Ernest Hemingway “Fiesta!”, per il
quale abbiamo curato lo spazio letterario nell’ultima edizione.
Abbiamo inoltre collaborato con le associazioni Art2, Altoslang e 0421ug per
la realizzazione del primo CC-Festival dedicato alla creatività
Copyleft/Creative Commons.
Quest’anno collaboriamo con il Comune di S. Donà con le due rassegne
cinematografiche Cine G #4 e Piccolo Cinema Estivo, e con il primo audioforum
su Fabrizio De Andrè, il 21 giugno.
Infine daremo vita al nostro piccolo festival culturale il 23, 24 e 25 luglio al
Parco della Scultura in Architettura, con ospiti: Remo Remotti, Aldo Nove, i
blogger Pulsatilla, PersonalitàConfusa e WeLoveChuckNorris, e i gruppi
Elettrofandango, ArteMoltoBuffa e The Canadians.
La nostra attività trova inoltre un'importante interfaccia di contatto nel
nostro sito web www.puntogiovane.it e nel forum ad esso collegato.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2007, 21:41:44 »
Citazione da: "G.O."
qualcuno sa cosa faranno al suo posto al parco di via Vittorio Veneto ?
In effetti l'atmosfera del parco era particolarissima e difficilmente sarà riproducibile in piazza Indipendenza.
il nostro festival culturale si farà al parco della scultura in architettura...
e dopo di noi ci sarà la seconda edizione del CC-Festival

speranza_34

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2007, 06:14:13 »
non avevo NEMMENO provato a cercarlo :D  :!:
Non sono web master, ma a consultare google sensatamente ci arrivo anche io .... :wink:
Comunque complimenti vivissimi.
non mi perdero' certamente Aldo Nove, ma - anche se capisco che per un web master la rete sia la Madre di tutte le informazioni - spero che  uscira' anche un flyer o un qualcosa di carta con tutte le date che organizzate.
Non tutti masticano Internet abitualmente
Brav :smt026 i e a presto
iò che non ci uccide ci rafforza