Autore Topic: Estiamo a S. Donà 2007  (Letto 25446 volte)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #60 il: 11 Giugno 2007, 17:56:08 »
Lo scrivo anche qua, metti caso...
Il cine G si fa anche con la pioggia, c'è er cupolone del caffè letterario...
(mi hanno appena chiamato 2 persone per sapere...)

LowEnd21

• *
Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #61 il: 11 Giugno 2007, 20:15:15 »
Citazione da: "Traveller85"
Katal non è un "writer", è solo un vandalo!!

sinceramente katal pastrocchia e basta....non c'è una sola cosa decente che abbia fatto.
è molto più bella la scritta al chioschetto "katal me*da"
Anyone can make the simple complicated. Creativity is making the complicated simple.  C. Mingus

dunkel

• *
    • http://www.myspace.com/dunkelb
Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #62 il: 11 Giugno 2007, 22:29:08 »
Citazione
fanno parte di un movimento giovanile sorto negli anni Settanta a New York. Con le bombolette spray dipingevano metropolitane, scantinati, muri pubblici e privati

questa è la chiave di tutto.

regà, basta co ste p******ate. ogni cultura hai suoi riti retaggi e background.
In italia non abbiamo mai vissuto neanche di striscio la cultura hip hop vera, dal '90 in poi ci sono sempre stati dei pirla ciccioni con le braghe larghe che han cantato quanto fa schifo vivere a Quarto Oggiaro, al Corviale o a marghera.

Onestamente mi viene da ridere, e rido quando vedo gli aborti di katal e di tutti i frà che si salutano e si sparano il lifestyle come i loro amici di brooklin.
Gigi e Andrea erano molto meno comici, a confronto.

Bisognerebbe smetterla di sdradicare culture per riadattarle a contesti sociali non fertili e comunque diversi, il rap nasce dalla strada, ma via Pralungo non è propriamente come il bronx e la maggiorparte di questi tizi qua probabilmente non c ha manco il padre alcolista che li mena ogni sera.

No perchè in caso contrario da domani potrei indossare una tunica senegalese, permutare strumenti con altri e fare cose tipo Remmy Ongala e diventare il re dell afro beat del bassopiave.

speranza_34

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #63 il: 12 Giugno 2007, 08:27:32 »
beh mi trovo in sintonia perfetta con l'ultimo intervento.
Le nostre eventuali sacche di marginazione possono anche avere terreni di sofferenza simili, ma non certo uguuali visto l'anbiente, ma il mezzo espressivo e' uan cosa, il look un'altra.....
A me e' sempre piaciuto scrivere e disegnare sui muri ( avevo 8, 10  anni e mia madre era un po' meno contenta...) riempivo murio della cucina,e' molto liberatorio, ma lo facevo preche' volevo farlo IO.  Disegnando e scrivendo quello che io volevo.
Non perche' qualcuno aveva un brutto muro e mi dava la "commessa" di decorarlo.
Vale ancora di piu' se lo fai per esprimere quello che senti, da "grande" e pubblicamente.
Mi sembra davvero una contraddizione in termini: se sono un writer scrivo dove voglio e quello che voglio io, non abbellisco pareti su commissione.
 :wink:
Ma va bene lo stesso: diamo pero' alle cose il loro nome: il tipo ha decorato un muro che all'Amministrazione faceva brutto vedere cosi, spoglio, e alla fine tutti contenti.
Tra l'altro idea di molti anni fa, che altri suggerirono di applicare al muro ex Papa...............
Dopo tutto Diego Rivera, solo per dirne uno di tempi indietro,  ne ha fatti di chilometri di muri su commissione, ma era un artista  e non writer che esprimeva la rabbia metropolitana, basta che chiamiamo le cose con il loro nome

Pero' a me Katal e' simpatico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)  :D  :!:
iò che non ci uccide ci rafforza

granseola

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #64 il: 12 Giugno 2007, 10:36:53 »
Citazione da: "dunkel"
Citazione
fanno parte di un movimento giovanile sorto negli anni Settanta a New York. Con le bombolette spray dipingevano metropolitane, scantinati, muri pubblici e privati

questa è la chiave di tutto.

regà, basta co ste p******ate. ogni cultura hai suoi riti retaggi e background.
In italia non abbiamo mai vissuto neanche di striscio la cultura hip hop vera, dal '90 in poi ci sono sempre stati dei pirla ciccioni con le braghe larghe che han cantato quanto fa schifo vivere a Quarto Oggiaro, al Corviale o a marghera.

onestamente mi viene da ridere quando vedo scritte sentenze cosi' banali....la cultura hip hop  sai cose'??

no se fai l'esempio di un saluto o di varie persone(credi ancora che katal sia uno?) che scrive (differente scrivere da dipingere)
Il bronx poi.....da anni quartiere residenziale..non c'entra niente...ma gli abitanti di via anelli a padova se li mangiano i tupoi amici del bronx

in fondo so che e' una domanda retorica ,ma conosci per esempio
NEXT ONE
DEEMO
DEDA
ERON
PHASE 2
tanto per citarne alcuni
hip hop non vuol dire danza in palestra,non vuol dire i video di mtv ,nemmeno bronx o putanae varie,e sopratutto non c'entra niente con scrittori di muri(le scritte forza panto che c'erano sotto il ponte erano opera degli stessi scrittori
La Lotta Armata Al Bar

granseola

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #65 il: 12 Giugno 2007, 10:54:59 »
http://www.mynameiscapo.it
senza andare lontano...ecco il link di uno dei migliori ARTISTI,WRITER e diffusori di cultura HIP HOP veneti
E' di mestre.
La Lotta Armata Al Bar

sbrisa

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #66 il: 12 Giugno 2007, 12:55:46 »
Strifu non ti infuriare, su questo forum ci mancava uno che si mettesse a fare quello "contro"!   :)
Un alto e un basso fa un gaivo!

granseola

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #67 il: 12 Giugno 2007, 13:03:30 »
:smt048
 :lol:
La Lotta Armata Al Bar

dunkel

• *
Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #68 il: 12 Giugno 2007, 13:30:36 »
onestamente fa più ridere la tua lista di nomi, che tu sai e io no. lo torvo imbarazzante.

come evidentemente non è stata capito il mio riduzionismo per evitare di essere prolisso in un forum.

Tralatro, una cosa che dici non ha senso: il bronx ora è residenziale ma nel 1975 NO. ed essendo che l ' hip hop, o per meglio dire il rap nascono in quel periodo e anzi prima ( fine anni 60 le prime cose, se non vado errato) da una situazione sociale un bel pò diversa, leggi pure la mia considerazione sotto una luce proiettata partendo da quel momento.

Proprio perchè poi, come giustamente fai notare tu, hip hop e rap non sono rpettamente writing ma sono ben altro, io a maggior ragione nonv edo ragione di professare verbo hip hop solo se scrivi o dipingi muri. e non mi riferisco al fenomeno televisivo di mtv perchè la ignoro.

Ma del resto io lo so che la poca cultura fa mettere e mischiare cose nel calderone, e questo in italia avviene.

Poi, se ti sei sentito toccato perchè il tuo curriculum di dj tratta proprio questa materia mi dispiace molto, però è tutto parte di un mondo che io non riesco ad accettare come è fatto qui in italia.

Se vuoi conosco Apotygma berzerk, ma forse sarebbe retorico chiederti se hai mai comprato un loro album.

:P

granseola

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #69 il: 12 Giugno 2007, 13:45:12 »
e vanti co sta storia del dj....giornata internazionale di luoghi comuni oggi??
non mi sento toccato personalmente
se tu non conosci quei nomi ,perche' fai considerazioni sull'hip hop? hanno fatto la storia del hip hop italiano dal 1985 ad adesso e sono solo  
alcuni....
e non sono solowriter..ma artisti che portano avanti le 4 discipline del hip hop(break-dj-mc-writer)
e il nome writer a katal e company e' stato dato da un giornalista della nuova e del gazzettino non da me
non volevo fare polemica inutile ma dire solo che prima di parlare di hip hop italiano bisogna farsi una cultura diversa della nuova venezia e il gazzettino.
e smettiamola con i luoghi comuni che l'hip hop e' nato nel ghetto o putanae varie
l'hip hop e' nato con la canzone RAPPER'S DELIGHT  meta' anni 70
e parlava di fare festa ....
apotygma?? no, non conosco e non mi permetto di fare del "riduzionismo" ...cosa centra..poi...??
tutto qua'...
La Lotta Armata Al Bar

granseola

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #70 il: 12 Giugno 2007, 13:52:54 »
Citazione da: "dunkel"
onestamente fa più ridere la tua lista di nomi, che tu sai e io no. lo torvo imbarazzante.
 eh si...parli di una cosa che non conosci,dai giudizi....e non conosci i nomi principali della doppia h...
di certo non e' colpa mia...continua pure a ridere

Proprio perchè poi, come giustamente fai notare tu, hip hop e rap non sono rpettamente writing ma sono ben altro, io a maggior ragione nonv edo ragione di professare verbo hip hop solo se scrivi o dipingi muri. e non mi riferisco al fenomeno televisivo di mtv perchè la ignoro.

e a cosa ti riferisci??? al gazzettino e alla nuova venezia o a topolino?

questa materia mi dispiace molto, però è tutto parte di un mondo che io non riesco ad accettare come è fatto qui in italia.

MA SE NON CONOSCI CHI LO FA BENE E MEGLIO???????

Se vuoi conosco Apotygma berzerk, ma forse sarebbe retorico chiederti se hai mai comprato un loro album.

questa per ?? fanno hip hop?? e allora che c'entra??era un altro il discorso....direi che era superflua sta domanda

:P

ad ogni modo ..w i can...mi sembrava strano che un tipo con un avatar
cosi' serio e importante sparasse ste.... :roll:
La Lotta Armata Al Bar

reginald dwight

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #71 il: 12 Giugno 2007, 14:35:45 »
secondo me si usa un po a sproposito la parola "cultura"...
'sta gente che scimiotta gli americani e magari non è mai uscita dal veneto poi mi sembrano tanti santi bailor (come sempre: ce lo meritiamo alberto sordi!!)

per il resto totalmente d'accordo con dunkel
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

dunkel

• *
Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #72 il: 12 Giugno 2007, 14:48:14 »
Si, i Can, li stimo molto
mi piace come hanno destrutturato e rimontato i canoni musicali.
ci sono anche i Neu! la seconda branca dei kraftwerk
meritevolissimi.

Citazione
però è tutto parte di un mondo che io non riesco ad accettare come è fatto qui in italia.

MA SE NON CONOSCI CHI LO FA BENE E MEGLIO???????

yo!

Devo correggermi, non mi sento vicino alla cultura hip ho e rap e pergiunta non mi piace.

questo per essere chiari al massimo. Non mi piace nemmeno il metal in alcune sue forme , ad esempio( brutal, thrash )  però riesco ad accettarlo di più.

Siccome non ambisco alla perfezione...

Citazione
e vanti co sta storia del dj....giornata internazionale di luoghi comuni oggi??

prego? luoghi comuni?

sbrisa

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #73 il: 12 Giugno 2007, 16:31:50 »
Prima di cominciare a scaldarvi vi consiglio di calmarvi entrambi... avete visioni totalmente diverse, mi sà che non se ne cava un ragno dal buco!!  :wink:
Un alto e un basso fa un gaivo!

denver

Estiamo a S. Donà 2007
« Risposta #74 il: 12 Giugno 2007, 16:32:53 »
next one lo conosco(uno dei primi cd rap che ho comprato da ragazzino:i next diffusion con "the next level"), deda anche (SXM il piu' bel cd italiano e non solo, che abbia mai sentito)e se non sbaglio grosso curatore del progetto "gli oringinali".Restando in tema Sangue misto: Strifu come e poi finita quella tua mezza idea per dj gruff a san donà?(buon viaggio per sonar)!
Tornando ad estiamo a San Donà mi e piaciuta la festa di sabato al bar santos e altrettanto bello è stato il concerto di sagi rey..e ancor pu da applausi la sfilata pre concerto   :smt023
a posta che si alza la pressione che sale, chi stava bluffando ha preferito mollare