Ho la soluzione! Un ponte a forma di "esse", che parte dalla ferrovia di San Dona' a arriva in via Kennedy a Musile. Scherzi a parte, mi vanno bene i cambi di giunta dei cuginetti amministratori musilensi, e il recente "nuovo potere" di Forcolino, ma sprecare in questo modo tutto il già di suo lento lavoro fatto finora mi sembra una cosa folle: sarebbe corretto pensare a portare a termine il terzo ponte e se ci sono discussioni da fare investire meglio il tempo pensando a fattive sinergie tra le due amministrazioni su settori strategici: la collaborazione crea servizi e crescita, lo scontro campanilistico e celoduristico crea soltanto sperperi e nanismi. Purtroppo però ormai conosciamo i nostri polli: Sacilotto e Zaccariotto produrranno un bel casotto.
Dopo dieci anni di arroganza della giunta Menazza, la popolazione ha deciso un cambiamento. Non credi che la gente conosca anche i problemi del paese e le astruse scelte a suo tempo effettuate?
Magari non tutti, ma ti assicuro che tanti hanno constatato de visu le scellerate scelte (scusa il bisticcio di parole, ma mi piace poiché accentua la negatività espressiva) di quei dieci anni di arrivismo e di presunzione.
La nuova giunta, e te lo assicuro per conoscenza diretta, ha tentato, e continuerà, ad attuare in maniera decisa il proprio programma elettorale, che consiste anche nella analisi seria e critica di quanto in precedenza espresso.
E questo proprio per espressa richiesta dei cittadini.
Tutto questo per ribadire che le incertezze, anche sul terzo ponte, o le diverse opinioni, forse derivano da un po' di "baldanza" politica ma, soprattutto, dalla ricerca di obiettivi condivisi, ma legati ad effettiva necessità del territorio.
Questo per adesso, per il futuro ... speriamo bene, ma ti assicuro che la mia criticità rimarrà costante.