Autore Topic: Il Terzo ponte sul Piave  (Letto 4508 volte)

ilviaggiatore

Re: Il Terzo ponte sul Piave
« Risposta #60 il: 17 Aprile 2008, 12:10:57 »
via Kennedy è a Fossalta...

Vittor

« Risposta #61 il: 17 Aprile 2008, 13:48:53 »
Ho la soluzione! Un ponte a forma di "esse", che parte dalla ferrovia di San Dona' a arriva in via Kennedy a Musile. Scherzi a parte, mi vanno bene i cambi di giunta dei cuginetti amministratori musilensi, e il recente "nuovo potere" di Forcolino, ma sprecare in questo modo tutto il già di suo lento lavoro fatto finora mi sembra una cosa folle: sarebbe corretto pensare a portare a termine il terzo ponte e se ci sono discussioni da fare investire meglio il tempo pensando a fattive sinergie tra le due amministrazioni su settori strategici: la collaborazione crea servizi e crescita, lo scontro campanilistico e celoduristico crea soltanto sperperi e nanismi. Purtroppo però ormai conosciamo i nostri polli: Sacilotto e Zaccariotto produrranno un bel casotto.

Dopo dieci anni di arroganza della giunta Menazza, la popolazione ha deciso un cambiamento. Non credi che la gente conosca anche i problemi del paese e le astruse scelte a suo tempo effettuate?
Magari non tutti, ma ti assicuro che tanti hanno constatato de visu le scellerate scelte (scusa il bisticcio di parole, ma mi piace poiché accentua la negatività espressiva) di quei dieci anni di arrivismo e di presunzione.
La nuova giunta, e te lo assicuro per conoscenza diretta, ha tentato, e continuerà, ad attuare in maniera decisa il proprio programma elettorale, che consiste anche nella analisi seria e critica di quanto in precedenza espresso.
E questo proprio per espressa richiesta dei cittadini.
Tutto questo per ribadire che le incertezze, anche sul terzo ponte, o le diverse opinioni, forse derivano da un po' di "baldanza" politica ma, soprattutto, dalla ricerca di obiettivi condivisi, ma legati ad effettiva necessità del territorio.
Questo per adesso, per il futuro ... speriamo bene, ma ti assicuro che la mia criticità rimarrà costante.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

micheleM

« Risposta #62 il: 17 Aprile 2008, 14:03:06 »
Dopo dieci anni di arroganza della giunta Menazza, la popolazione ha deciso un cambiamento. Non credi che la gente conosca anche i problemi del paese e le astruse scelte a suo tempo effettuate?
Magari non tutti, ma ti assicuro che tanti hanno constatato de visu le scellerate scelte (scusa il bisticcio di parole, ma mi piace poiché accentua la negatività espressiva) di quei dieci anni di arrivismo e di presunzione.
La nuova giunta, e te lo assicuro per conoscenza diretta, ha tentato, e continuerà, ad attuare in maniera decisa il proprio programma elettorale, che consiste anche nella analisi seria e critica di quanto in precedenza espresso.
E questo proprio per espressa richiesta dei cittadini.
Tutto questo è giudizio di valore e non di fatto e comunque col problema di dove e quando costruire il terzo ponte non c'entra niente, a meno che uno non voglia sostenere che : "Dopo dieci anni di tirannide, mi sfogo spostando il ponte, così imparano!;) [questo è un wink, occhio!]  :dontknow:

...le incertezze, anche sul terzo ponte, o le diverse opinioni, ...derivano ... soprattutto, dalla ricerca di obiettivi condivisi, ma legati ad effettiva necessità del territorio.
Si vorrebbero (e insisto) conoscere allora gli obiettivi dell A.C. di Musile. Invece si è vista solo la baldanza.
O sarebbe baldanza per la ricerca di obiettivi?  :dontknow:
La troverei ancora meno comprensibile. :-\
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Vittor

« Risposta #63 il: 17 Aprile 2008, 15:00:26 »
micheleM,

La risposta al primo commento è nella citazione due.
La risposta al secondo commento è nella citazione uno.

Lasciamo perdere i commenti sulla baldanza, vera, presunta, immaginata. Esistono vari tipi di persone con comportamenti diversi e variamente classificabili o censurabili.
Credo che in tutti si possano rinvenire atteggiamenti non pertinenti, anche in chi usa la critica con troppa disinvoltura nella propria baldanza, al solo ed esclusivo fine di avere sempre ragione.
Ma così tutti ci riuscirebbero, e allora non ha senso discutere.
"Avere avuto una buona educazione, oggi, è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose."  O.W.
"Si può essere un uomo saggio, e pensare alla bellezza delle proprie unghie."  A.S.P.

micheleM

« Risposta #64 il: 17 Aprile 2008, 16:01:45 »
Non ci capiamo, ho paura.
Qui non si tratta di comportamenti personali, di carattere ecc. Qui si tratta di prese di posizione politico-amministrative.

Forse faresti meglio a dirci, se lo sai, quali siano i motivi per cui Musile vuol tornare indietro sul terzo ponte.
Allora, forse, si comincia a discutere sul serio.
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Vittor

« Risposta #65 il: 17 Aprile 2008, 16:59:02 »
E' proprio vero, non ci capiamo assolutamente.
Negli ultimi miei interventi mi sembrava di avere chiarito, fra le righe ma neppure tanto velatamente, che le prese di posizione politico-amministrative devono seguire uno specifico e formale iter burocratico che presuppone diverse modalità di intervento ed informazione, sia negli organi comunali che sovracomunali.
Non capisco quale sia il problema se sussiste una sospensione informativa per chi è incaricato di portare avanti soluzioni che non si possono definire con un si o un no, ma necessitano di competenza, attenta analisi e sinergia (orribile termine) con altre istituzioni.

E allora, parliamo di baldanza o sostanza?
Per la baldanza ho spiegato il mio punto di vista.
Per la sostanza, bisogna ovviamente attendere, ma con rispetto delle proprie e delle altrui competenze.

micheleM

« Risposta #66 il: 17 Aprile 2008, 17:53:56 »
Insomma: io non ho ancora capito. ???
Si vede che son duro :BangHead:, dai!  :wave: :hello: :wave: :hello:

bepi cavaéta

• Partito del Cerchio e della Botte
« Risposta #67 il: 17 Aprile 2008, 18:21:13 »
le prese di posizione politico-amministrative devono seguire uno specifico e formale iter burocratico che presuppone diverse modalità di intervento ed informazione, sia negli organi comunali che sovracomunali. Non capisco quale sia il problema se sussiste una sospensione informativa per chi è incaricato di portare avanti soluzioni che non si possono definire con un si o un no, ma necessitano di competenza, attenta analisi e sinergia. E allora, parliamo di baldanza o sostanza?

E la sbiriguda della sbrindolona, come se fosse antani con scappellamento a centrodestra?
Nuovi Proverbi Sandonatesi (2003-2013): "I fiori crescono sopra il letame", "Per fare un tavolo, e non solo, ci vuole un fiore", "Là dove c'era l'erba ora c'è, San Donà"

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #68 il: 17 Aprile 2008, 18:34:41 »
E la sbiriguda della sbrindolona, come se fosse antani con scappellamento a centrodestra?
Come se fosse antani, prematurato

Royal Moore

« Risposta #69 il: 17 Aprile 2008, 18:57:47 »
OT!  :icon_biggrin:

OT!   ;D

OT!    :toothy10:

OT!   :toothy9:
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

angelo

« Risposta #70 il: 17 Aprile 2008, 20:46:49 »
Ecco la soluzione salomonica.
PROGETTO DI PONTE A FORCELLA
San Donà si costruisce il ponte partendo da vuole fino a metà della Piave.dalla metà partiranno due braccia,una che arriva dove vuole Musile,una dove vuole Fossalta.
Per farlo pià in fretta possibile chiamiamo Calatrava.

bepi cavaéta

• Partito del Cerchio e della Botte
« Risposta #71 il: 17 Aprile 2008, 21:37:28 »
dalla metà partiranno due braccia

Rotonda compresa, su emendamento di Buran. Considerati i problemi finanziari che bloccano la realizzazione del manufatto, suggerirei comunque di non dimenticare l'economico progetto avanzato dal circolo CAI:

Nuovi Proverbi Sandonatesi (2003-2013): "I fiori crescono sopra il letame", "Per fare un tavolo, e non solo, ci vuole un fiore", "Là dove c'era l'erba ora c'è, San Donà"

Vittor

« Risposta #72 il: 18 Aprile 2008, 08:14:50 »

Voi avere ragione, io tradurre:
- nuovi politici dovere capire bene prima di decidere.
- no problema se passare tempo, bastare che soluzione essere adeguata e valida.

Adieu

micheleM

« Risposta #73 il: 18 Aprile 2008, 08:48:48 »
Hai ragione.
Traduco anch'io:
- nuovi politici dovere capire prima di parlare
- e tenere bocca ben chiusa finché loro non aver capito

Augh!

Vittor

« Risposta #74 il: 18 Aprile 2008, 09:55:58 »
Hai ragione.
Traduco anch'io:
- nuovi politici dovere capire prima di parlare
- e tenere bocca ben chiusa finché loro non aver capito

Augh!

Ma varda che el vol aver sempre rason e anca l'ultima paroea co i so giudizi 'tranchant'.
Mejo farla finia,  vaeà.