Autore Topic: Le prossime Sindacheidi  (Letto 37259 volte)

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Le prossime Sindacheidi
« il: 10 Luglio 2007, 00:42:17 »
La Nuova

Il Carroccio rinnova i vertici dopo il commissariamento  
La Lega Nord ricandida la Zaccariotto  
Stival lancia il sindaco: «E’ pronta a ripetere cinque anni molto positivi»

GIOVANNI CAGNASSI  

SAN DONA’. Le Lega Nord elegge la nuova segreteria e ricandida a sindaco Francesca Zaccariotto. Colpo di scena nel Carroccio che ha rinnovato nei giorni scorsi i vertici dopo il lungo commissariamento. E torna segretario a San Donà quel Gino Diotto, già segretario della Lega agli albori e poi rimasto in disparte per diversi anni di fronte alla nuova e discussa ondata dei giovani, che ruppero i precedenti equilibri proponendo una gestione rampante e spregiudicata del partito.
 Nel direttivo della sezione ci sono Laura Andreuzza, Francesca Bizzotto, Cristina Rado, poi Fabio Bonadio, Giuliano Fiogliani e Giorgio Picchetti. «L’impegno di tutti - commenta il segretario provicinciale Daniele Stival - sarà ora di dare grande visibilità la lega nord e a quanto sta facendo nelle varie istituzioni pubbliche e in modo particolare nel Comune di San Donà. Dopo due anni di commissariamento ed in vista delle prossime elezioni comunali sono stati rinnovati i vertici del movimento. Il sindaco Francesca Zaccariotto sarà il candidato della Lega, pronta a ripetere la positiva esperienza di questi cinque anni nella casa delle libertà». Una vera e proprio fuga in avanti del segretario provinciale Stival e di tutta la Lega sandonatese che scompagina i giochi della politica in un momento in cui il nome della Zaccariotto è sulla graticola. Sono in molti nella coalizione di centrodestra e tra le liste civiche a storcere il naso di fronte ad una eventuale ricandidatura del sindaco, ma gli eventuali giochi sotterranei sono ora destinati ad uscire allo scoperto prima del previsto. Difficilmente, in ogni caso, potrà essere proposto un nome altrettanto forte e di richiamo come quello della Zaccariotto, sindaco che ha saputo guadagnare molti consensi in città, ma anche tanti nemici all’interno della stessa lega nord locale. Nemici che sono stati messi alla porta e di fronte ai quali lei ha finora primeggiato. Cambiare un sindaco in corsa, dopo il primo mandato, è sempre una mossa rischiosa che raramente ha portato a vincere le elezioni. Il centrodestra non ha molte alternative, anche se quasi certamente Forza Italia cercherà di lanciare qualche suo candidato alla corsa elettorale che porterà i sandonatesi alle urne nella Primavera del 2008.

Il Gazzettino

Ad un anno dalle elezioni la Lega rilancia Francesca Zaccariotto

"Il sindaco Francesca Zaccariotto sarà il nostro candidato e la Lega è pronta a ripetere la positiva esperienza di questi cinque anni nella Casa delle Libertà". Iniziano le grandi manovre in vista delle amministrative della prossima primavera e il primo a uscire allo scoperto è stato il 'carroccio', che in qualche modo ha voluto dare un segnale di unità e compattezza. Oltre che per avvisare gli alleati, casomai qualcuno pensasse di provare altre strade, diversa da quella che porta al sindaco uscente. L'ufficialità della candidatura, arrivata per bocca del segretario provinciale della Lega, Daniele Stival, è arrivata al termine dell'assemblea dei militanti della sezione di San Donà, che ha portato al rinnovo dei vertici del partito. Importante perché arrivato dopo ben due anni di commissariamento e un lavoro certosino fatto deputato Guido Dussin, necessario dopo le spaccature interne (Gianfranco Marcon e Giuseppe Vidotto nel gruppo misto ne sono ancora una testimonianza). Segretario di sezione è stato eletto Gino Diotto; per cui è stata scelta una guida esperta, soprattutto in prospettiva delle elezioni del 2008. Dato spazio alla 'quota rosa', con Laura Andreuzza, Francesca Bazzotto e Cristina Rado; gli altri eletti sono Fabio Bonario, Giuliano Fogliani e Giorgio Picchetti. E la prima decisione presa dal nuovo direttivo è stata proprio quella di ufficializzare fin da subito l'appoggio a Francesca Zaccariotto alle prossime elezioni. Non solo, in una corsa che la Lega auspica sia con tutta la 'Casa' compatta.
Il segnale, insomma, è stato lanciato. Non sarà difficile raccoglierlo per l'Udc, che dopo le incomprensioni del passato (vedi le dimissioni di Giansilvio Contarin, poi richiamato dal sindaco), sembra ben disposto a giurare fedeltà a Zaccariotto . Appoggio che pare chiaro anche per Forza Italia, per il coordinatore Simone Urban e gli assessori; purchè l'atteso congresso non cambi i vertici, visto che pare ci sia una corrente che si è fatta in quattro per raccogliere tessere e quindi consensi. Sempre che il congresso si faccia: tra estate e feste natalizie, il tempo passa sempre in fretta.
C'è poi Alleanza Nazionale, che ha sempre la spina del consigliere Bruno Pasini, cacciato dal partito da Moreno Teso (ma la sua posizione è stata discussa dai probiviri?) subito dopo l'elezione del presidente del circolo, Giovanni Berto. Ad An, che di recente ha colpito a Musile e soprattutto Jesolo, non dispiace rimanere al governo con Zaccariotto sindaco, per cui non è escluso che alla fine si arrivi a una bella boccata dal calumet della pace.

Fabrizio Cibin
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Le prossime Sindacheidi
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2007, 09:28:49 »
La Nuova

Mazzon vuole candidarsi  
«La Zaccariotto non ha l’appoggio della mia lista»

SAN DONA’. Ricandidatura a sindaco di Francesca Zaccariotto, la maggioranza perde i primi pezzi.
Ennio Mazzon e la sua lista civica hanno espresso la loro contrarietà e confermano che sarà lo stesso Mazzon il candidato alle prossime elezioni amministrative del 2008. Il resto della coalizione sembrerebbe compatto sul nome della Zaccariotto che la Lega, con i segretari provinciale e locale, Daniele Stival e Gino Diotto, ha appena lanciato. C’è Forza Italia che appare orientata ad appoggiare il sindaco uscente, seppure con forti riserve della nuova corrente che vede l’ex assessore leghista, dimesso dalla Zaccariotto, Dino Buran, e poi l’ex assessore, anche lei fuori della giunta, Teresa Ormenese. E’ anche vero che da Roma, i vertici del partito, con Bondi e Cicchitto, hanno inviato una lettera a tutte le sezioni nella quale si chiede di confermare i sindaci che hanno lavorato bene nel primo mandato. Certo, il concetto può essere relativo, ma chi siede in giunta difficilmente tradirà il sindaco. Sono in molti poi a chiedersi cosa farà l’ex parlamentare Luciano Falcier. L’ Udc non avrebbe avanzato riserve e lo stesso la lista civica «Tutti per San Donà» come del resto Alleanza Nazionale, tra i partiti più fedeli nella coalizione. Resta Mazzon, nome riecheggiante nel panorama politico del Basso Piave, un passato missino e poi tra i fondatori di An, ora a capo dell’omonima lista civica. «Per quanto ci riguarda la Zaccariotto non trova il nostro appoggio quale candidata a sindaco per una coalizione allargata - spiega Ennio Mazzon - mentre la mia lista ha già deciso che sarò io il candidato. Io chiedo un voto deciso dei sandonatesi dopo tanti anni di vita politica attiva vicina ai cittadini. E ai sandonatesi chiedo di votarmi in massa, oppure di non votarmi». (g.ca.)
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Le prossime Sindacheidi
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2007, 09:37:01 »
Citazione da: "Hobbit"
E ai sandonatesi chiedo di votarmi in massa, oppure di non votarmi». (g.ca.)
Ah bè.. chissà quale delle due possibilità avrà la meglio....  :roll:

supercurta

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2007, 11:09:42 »
piuttosto della zacca voto mazzon
From the moment of birth we are already dying
Death is the only true salvation
Through death man is reborn
Like a butterfly is born out of a caterpillar
And after that, man is finally free

ilviaggiatore

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2007, 11:23:54 »
Citazione da: "supercurta"
piuttosto della zacca voto mazzon

Vorrà dire che ci vedremo direttamente al ballottaggio...Mazzon da anni oramai ha una percentuale fissa, e non si schioda da lì..certo, se uno proprio non vuole lasciare scheda bianca...

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Le prossime Sindacheidi
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2007, 12:38:11 »
Io da elettore di centro sinistra credo che la ricandidatura della zacca non sia una buona mossa... In tanti (della stessa sua maggioranza) l'hanno criticata, alcuni assessori sono stati mandati via, certe scelte sono state duramente criticate, e gente che l'ha votata mi ha detto di non essere molto contenta dell'operato... quindi bo... se è vero che forza italia è d'accordo mi pare un po' strano..

supercurta

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2007, 09:54:39 »
ok ragazzi mi candido io.se pne non mi candida metto su una civica.chi vuol partecipare sa dove sono...

___

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2007, 12:02:34 »
ok ragazzi mi candido io.se pne non mi candida metto su una civica.chi vuol partecipare sa dove sono...

Fai qualche proposta concreta e credibile e ti voto.

ilviaggiatore

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2007, 13:51:30 »
Io sono curioso di vedere quali "novità" emergono dallo schieramento opposto, giusto per vedere con chissà quale "elefante" molto probabilmente lei dovrà scontrarsi...insomma, il centro-sinistra non credo proprio che riesca a schiodarsi dai soliti noti quali Scapolan o un Contarin...o volete dirmi che la novità sarebbe Tonetto?!?!?! A meno che non calino l'asso della manica avanzando una candidatura "civile".
Insomma, l'incontro che "l'Unione" ha fatto a Marzo mi sembrava tanto una rimpatriata di vecchi "amici"; e poi voglio proprio vedere che fa Nuovo.
Certo, il centrodx ha l'UDC e forse taluni mal di pancia anche in altri partiti, ma il grosso della coalizione rimane compatto.

Zaccariotto puo' fare certamente di meglio, di certo ha fatto e puo' ancora fare, ad ogni modo ricordiamoci bene che il 99,9% delle volte l'elettore dentro la cabina vota sempre il "meno peggio"...

supercurta

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #9 il: 11 Luglio 2007, 15:10:24 »
Citazione da: "Don Cave"

Fai qualche proposta concreta e credibile e ti voto.

al momento giusto sarai accontentato

speranza_34

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #10 il: 11 Luglio 2007, 19:29:29 »
Infatti, e' proprio cosi che funziona. :roll:
Se solo dall'altra parte  avessero le palle per tirarlo fuori, questo nome sul quale essere tutti - per una volta - uniti!
In fono, lo scopo ci sarebbe no? :wink:
provare a fare altre cose in altro modo, invece di rassegnarsi ad altri 5 anni cosi.
Tutti scontenti - tutti che brontolano,  intanto loro loro hanno fatto la loro mossa - giustamente sconatta  ( solo la precedente coalizione di centrosinistra e' stata cosi s*****a fa farsi fuori da sola annullando il sindaco uscente che ha il famoso traino d'inerzia...) ora tocca all'opposizione.
L'unica seria vera voce dell'opposizione in tutti questi anni, persona affidabile pulita colta e trasparente. intelligente e stimata.
Fotogenica pure!
e soprattutto NON donna, io voglio un signor Sindaco maschio, va bene?
O è proibito dalla commissione Pari opportunità? :wink:  :lol:  8)
Vedete un pò voi.....
iò che non ci uccide ci rafforza

ilviaggiatore

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #11 il: 11 Luglio 2007, 20:07:36 »
Citazione da: "speranza_34"
( solo la precedente coalizione di centrosinistra e' stata cosi s*****a fa farsi fuori da sola annullando il sindaco uscente che ha il famoso traino d'inerzia...)

ahahahahah che cos'è che aveva lo scorso sindaco uscente?!?!?!?  :lol:  :lol:  8)

speranza_34

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2007, 14:56:23 »
NON tanto QUEL sindaco uscente, ma tutti per definizione i sindaci uscenti, per il solo fatto di aver amministrato 5 anni, hanno una perentuale di voti assicurati.
 8)
fa meno ridere cosi?
iò che non ci uccide ci rafforza

ilviaggiatore

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #13 il: 12 Luglio 2007, 16:28:16 »
Citazione da: "speranza_34"
NON tanto QUEL sindaco uscente, ma tutti per definizione i sindaci uscenti, per il solo fatto di aver amministrato 5 anni, hanno una perentuale di voti assicurati.
 8)
fa meno ridere cosi?

sì  :)

supercurta

Le prossime Sindacheidi
« Risposta #14 il: 12 Luglio 2007, 16:39:36 »
nn sempre è vero però.secondo me la zaccariotto di consensi ne perderà a vagonate...ma questo lo potete leggere solo sul mio personalissimo cartellino...