Autore Topic: L'Alta Velocità di via Verdi  (Letto 1291 volte)

Royal Moore

L'Alta Velocità di via Verdi
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2007, 09:11:57 »
Scusa ma mi sembra il classico articolo che non dice nulla.
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

roger

• *
Maleducazione automobilisti
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2007, 11:08:42 »
Come non c'entra nulla?
Forse non vai spesso in macchina ma sono episodi che fanno arrabbiare anche il "signore" che ha piu' pazienza.
Mai visto l'indice medio in su quando chiedi (dallo specchietto retrovisore) a quello che ti lampeggia da dietro ,di abbassare la velocita'?
Mai visto in via Verdi un sorpasso azzardato di un suv c/o incroci dove passano gente in bici e passanti (come e' successo al sottoscritto si e' sentito il vento sui peli) perche' il guidatore poverino aveva fretta?
Mai visto andando a 60 KM/h su strada urbana che la bmw di turno per sorpassarti si mette a 2 cm dal tuo paraurti posteriore?
Mai visto che al semaforo del duomo direzione verso Mestre una mercedes non avendo avuto la possibilita di passare col rosso si mette sull'altra corsia per scattare da destra(tagliando da destra) con la probabilita' di scontrarsi!
QUESTI COMPORTAMENTI VANNO SANZIONATI  :(  ALTRIMENTI POSSIAMO DIRE CHE SIAMO ANCHE NOI NELLA GIUNGLA
Quindi l'articolo e' ad hoc tranne per qualcuno che non usa la macchina :roll:
Saluti  
Roger

Royal Moore

« Risposta #17 il: 19 Agosto 2007, 20:19:39 »
Non ho detto che non c'entra ma che non dice nulla di nuovo rispetto a situazioni che, purtroppo, conosciamo bene.
Concordo con te sul dover essere più severi con questi furbetti però, dai, scagli la prima pietra chi arrivando a una rotonda si è sempre fermato a dare la precedenza o chi non ha mai fatto un sorpasso un po' azzardato, noi italiani ce l'abbiamo nel sangue e quando saliamo in macchina è come andar alla guerra, bisogna fargliela pagare a quell'altro altrimenti siamo un po meno uomini.
Comunque non so se hai osservato ma sulle strisce è ben difficile trovare una donna che ti faccia passare, forse sono state tutte viziate dalla nostra eccessiva galanteria per cui ritengono di aver loro la precedenza anche quando sono in macchina. Boh ?

roger

• *
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2007, 14:58:28 »
Io lo faccio sempre e nel mio piccolo ,spero di essere educato.
 Non ho l'eta' (ho superato gli anta) per fare questi giochetti tipo war game ma io vado in macchina per lavorare e divertirmi ma non devo arrivare come in pole position per sentirsi con il coso duro ma serve altro.
Infatti vedi la fine chi c'e l'aveva duro che fine ha fatto. Fa tanta pieta' con quella bocca storta e la voce in decadenza....
La macchina e' un arma che si tiene ed in effetti visto gli incidenti il tuo pensiero e' parecchio corrispondente alla realta'.... ma un mondo dove per il cane e il gatto si fanno scattare misure come carabinieri vigili del fuoco ambulanze  e per un incidente invece devi aspettare tre ore..... La vita umana e' piu' importante del Suv del super uomo che si sente maschio e ritengo che questa sia una cosa vecchia. E non stare a dire che sono un prete o altre cavolate .So per esperienza chi l'ha fatto pagare o ha distrutto mezza macchina e  il ricovero ospedaliero (incidenti di "corse" in via Verdi o sulla strada del pronto soccorso che va alla  rotonde) chi ormai non c'e piu ma e' nel cielo come vecchi giovanissimi e ragazzi (falciati a 200 Km/h e dopo un attimo sei solo polvere). Poi si dice a me non capita. :shock:  In effetti capita dapertutto che siano donne che uomini sono protagonisti di eventi delittuosi ma chissa perche' l'essere umano e' trattato peggio delle povere bestie . Quindi non c'entra la galanteria di uomini o donne (lo fanno anche loro l'indice) c'entra  che non ci si renda conto che la vita e' bellissima a meno che ti piace l'aldila' . :D
Saluti
ROger :roll:  :roll:  :roll:

ilviaggiatore

« Risposta #19 il: 21 Agosto 2007, 21:59:35 »
Citazione da: "roger"
a meno che ti piace l'aldila' . :D

...a chi ci crede nell'Aldilà  :wink:

Ad ogni modo, meglio preservare chi sta ancora di qua...

Royal Moore

« Risposta #20 il: 22 Agosto 2007, 10:07:36 »
roger, sei la saggezza personificata. :wink:

A parte le battute sono logicamente concorde con te anche se non ne farei una questione di amore per la vita, si può amar la vita e fare le cose più spericolate di questo mondo, ognuno decide per sé quello che vuol fare della propria vita, almeno sino a quando non coinvolge quella altrui.

Personalmente sono abbastanza prudente e rispettoso ma ciò non toglie che in certe situazioni, con una fretta matta, mi sia capitato di non dare una precedenza che magari sarebbe stato meglio dare, oppure di fare un sorpasso non proprio ortodosso, non cose da pazzi ma quello che credo capiti un po a tutti. In questo senso era il mio discorso.

Il discorso sulle donne che non danno la precedenza ai pedoni sulle strisce è una cosa che ho constatato molte volte e volevo solo capire se capita anche agli altri o se odiano in particolare me. :lol:

roger

• *
« Risposta #21 il: 22 Agosto 2007, 20:54:58 »
> si può amar la vita e fare le cose più spericolate di questo mondo, >ognuno decide per sé quello che vuol fare della propria vita, almeno sino >a quando non coinvolge quella altrui.
cut
si certo ma ci sono dei limiti a tutto altrimenti saremmo immortali e.. non e' vero anche per chi e' ateo che ognuno puo' fare quello che vuole della propria vita (codice penale vieta il suicidio) perche' molto  frequentemente come e' successo a Oderzo si muore assieme ad altre persone (moto a 200km/h falcia uno scooter all'inizio di Agosto) e si coinvolge CHI NON C'ENTRA NIENTE!! :cry:

>con una fretta matta, mi sia capitato di non dare una precedenza che >magari sarebbe stato meglio dare, oppure di fare un sorpasso non >proprio ortodosso..
cut
Be' la fretta te la fai passare , ti alzi prima e vai a letto presto a dormire e non ci sono scuse. Guidare in macchina non e' come giocare sulla playstation perche' a meno che sei miliardario o figlio di pa' 1) le multe costano e adesso ancora di piu' 2) I carrozzieri per un piccolo striscio ti cambiano i pezzi e ti chiedono vagonate di €  :shock:  3) il carburante costa prima di fare un sorpasso azzardato ci penso 1000 volte 4) A meno che hai una porsche certe cose come ho gia' ripetuto nell' ng sono cose di una volta.
Ora come infatti vedo e sento, la vita di un cane, vale piu' di quella di un uomo .Persino le pattuglie dei carabinieri piantonano un cane incidentato in fin di vita  in attesa che arrivi un veterinario attrezzato con un ambulanza tipo 118 o elicottero ..magari pensano  che il medico di pronto soccorso gli faccia una trasfusione o respirazione bocca o bocca (sono fatti veri. del 2007. mi scuso con gli animalisti ma succede a San Dona') . Come ti dico mi e' capitato ma quando avevo vent'anni  di fare war game ma adesso che ho visto e vissuto tragedie tremende, famiglie distrutte  di miei amici,ho soltanto voglia di stare in pace e se possibile stare bene con gli altri. Inoltre a Treviso a Fae' precisamente su Nuova Venezia di oggi  ,da quando sono successi incidenti mortali in quelle zone vengono fatti piu controlli a tappeto specie nella notte. Era ora ... ma come sempre ci vogliono dei morti.....

>Il discorso sulle donne che non danno la precedenza ai pedoni sulle strisce...cut
Guarda che sono tutti cosi.. uomini donne e giovani vecchi se non accenni in maniera decisa puoi stare tutta la giornata ad aspettare prima di attraversare una carreggiata.. :lol: .. quindi penso che la tua e solo una battuta goliardica  :)
Cmq al di la dei nostri pensieri e fedi il problema e' generale. Speriamo che quello che e' successo a Treviso sia di buon esempio per noialtri.
Almeno me lo auguro
Saluti
Roger