Autore Topic: Il Piano Urbano del Traffico  (Letto 3255 volte)

Hobbit

• http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/
Il Piano Urbano del Traffico
« il: 02 Agosto 2007, 07:23:02 »
La Nuova

Traffico e soste, rivoluzione tra un mese  
Ecco il piano del Comune. Ma le insegne dei divieti sarebbero irregolari
SAN DONA’ Muzzupappa «Più parcheggi»

SAN DONA’. Piano urbano del traffico pronto a settembre: l’assessore alla viabilità Giuseppe Muzzupappa annuncia una città a senso unico. E’ questo il filo conduttore nel piano del traffico che intende rivoluzionare la viabilità cittadina per creare un percorso ad «anello» che consenta di fluidificare il traffico anche in prospettiva dell’apertura del nuovo ponte, quindi delle bretelle di collegamento al casello di Noventa. E con i nuovi sensi unici ci sarà posto anche per i parcheggi, molti dei quali gratuiti in ossequio alla sentenza della Corte di Cassazione che stabilisce appunto che vi sia una quota di posti non a pagamento. Muzzupappa risponde così anche a chi lo ha accusato di aver fatto poco per i parcheggi. Tra i detrattori, Mario Melchiori, ex assessore che è oggi referente di un comitato contro il traffico che vuole pungolare l’amministrazione comunale. «I sensi unici che abbiamo previsto - spiega l’assessore Muzzupappa - sono al momento quello in via Verdi, poi in via Garibaldi, che avevamo già anticipato. A questi si aggiungeranno invece quello di via Battisti e, in un secondo tempo, prenderemo in considerazione anche il corso principale, ovvero Silvio Trentin, che potrà subire delle modifiche nella circolazione sempre con riferimento a sensi unici. Già con un senso unico in via Battisti - continua - potremo considerare dei nuovi parcheggi in centro e lo stesso in corso Trentin, anche se in questo caso sarà più complicato. Io preferisco rispondere con i fatti e non tanto con le parole. Lo dico a Melchiori che usa questi comitati, più o meno consistenti, come gran cassa per cercare di far sentire la sua voce. Grazie al piano urbano del traffico saranno adottabili tutta una serie di soluzioni che non possono prescindere dal nuovo ponte e dalla futura viabilità di collegamento. Allora avremo anche la possibilità di creare alcuni parcheggi in centro gratuiti, magari in via Battisti, come ha stabilito la Cassazione». Intanto il capo servizio della polizia amministrativa Marco Pasetto ieri ha annunciato a sorpresa: «Le insegne dei parcheggi a pagamento in centro non sono legittime e chiunque potrebbe fare ricorso contro eventuali multe. Mancano - ha precisato in polemica con Comune e comando dei vigili - numero e data dell’ordinanza». (g.ca.)

E' sempre via Battisti dunque la palestra degli assessori alla viabilità sandonatese. Se senso unico vi sarà, in che senso sarà? Perchè da qualsiasi senso si possa guardare ciò stravolgerà una linea importante dell'ATVO in direzione Jesolo e Caorle con l'eliminazione delle fermate. Essendo un progetto che partirà a settembre si spera ne sia stata fatta partecipe anche l'ATVO
Luce che cerca Luce ruba Luce alla Luce
http://www.flickr.com/photos/bluestenyeyes/

angelo

Re: Il Piano Urbano del Traffico
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2008, 11:43:50 »
Primi segnali del nuovo P.U.T.
VIA EREDITARI verso la nuova stazione ferroviaria e VIA VERDI verso la rotonda di via Garibaldi a senso unico
Quando sarà svelato il piano completo? Sembra il 3° segreto di Fatima.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2008, 11:50:22 da angelo »

merovingio

« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2008, 16:36:30 »
ma il 3° non era già stato svelato?

micheleM

« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2008, 16:37:45 »
Anche il PUT, se è per quello.
Manca solo l'approvazione  (quisquilie, pinzillacchere...dettagli)
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

angelo

« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2008, 17:51:33 »
Speriamo che anche i cartelli per la nuova segnaletica non arrivino da Paris!
Michele ce lo metto o non ce lo metto?  Ce lo metto :BangHead:

micheleM

« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2008, 17:52:22 »
Ancora? ? ?  :BangHead:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

angelo

« Risposta #6 il: 06 Maggio 2009, 19:58:40 »
Piano Urbano del Traffico,siamo fermi a dicembre 2008.
Novità? Assessore Contarin ci illumini.

micheleM

« Risposta #7 il: 20 Agosto 2009, 15:43:22 »

Citazione
Sulla base di questi elementi adesso stiamo arrivando assumendo delle determinazioni, per adeguare il piano urbano del traffico a suo tempo presentato e l’obiettivo che io mi sono dato e che ho esposto ai colleghi di giunta è quello di avere una modifica di questo strumento entro i primi tre mesi del 2009 e questi sono l’impegno che come assessore mi sto assumendo...

Dichiarazioni dell'Assessore Giansilvio Contarin nella seduta del 22 dicembre 2008 durante la discussione sul Bilancio 2009 - Dal verbale della seduta.
(la sottolineatura è mia)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2009, 15:55:31 »
Bè nel frattempo siamo arrivati a 6 rotonde in via Verdi. Dai, forza possiamo arrivare a 7 (l'incrocio con via Trento è ancora libero)
« Ultima modifica: 20 Agosto 2009, 15:57:17 da Stanza 237 »

angelo

« Risposta #9 il: 20 Agosto 2009, 23:28:45 »
Però la rotonda a fagiolo l'avremo solo noi di Mussetta in esclusiva.
E in esclusiva abbiamo anche 30 metri di pista ciclabile in panoramica che s'innalza di 25 centimetri sopra il nuovo sagrato della chiesa e ridiscende in curva a 90° con un palo della luce in mezzo per ritornare in piano davanti al semaforo.Aii lati ha 8 gabbie in rete eletttrosaldata a forma di parallelepipedo,all'interno delle quali sono state piantumate  8 edere rampicanti.  
Naturalmente i ciclisti,nonostante il cartello di divieto,all'inizio della panoramica  abbandonano  tale pista per taglaire direttamente sul sagrato.
Penso che l'opera gareggi con la fontana   per la più grande caz...a dell'anno.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2009, 23:31:25 da angelo »

Royal Moore

« Risposta #10 il: 21 Agosto 2009, 09:19:16 »
...azz...no i ghe ne fa una de giusta.  :BangHead:
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

angelo

« Risposta #11 il: 21 Agosto 2009, 09:46:09 »
El bel è che i ghe mette tutto l'impegno! :BangHead:

Lonesome Dove

« Risposta #12 il: 21 Agosto 2009, 11:13:03 »
Va bene, faccio outing: da ciclista un po' disobbediente per me il nuovo sagrato è un invito bello e buono a uscire dalla pista ciclabile in quel tratto e a correre in mezzo alla strada, come sto facendo ogni volta che ci passo :-\   Senz'altro è stato progettato da qualcuno che non va in bicicletta.

Non si tratta solo di scomodità, altrimenti avrebbero ragione a lamentarsi i progettisti che liquidano le critiche dicendo che ci vuole sempre un po' di tempo ad accettare le novità e a perdere le brutte vecchie abitudini - vedi tutti i ciclisti che continuano imperterriti a correre in mezzo alla strada anche laddove la pista ciclabile c'è ed è comoda - è proprio fatta male.

Però l'edera ingabbiata mi piace, me la vedo già quando sarà crescitua a dovere. Che poi qualche albero in più sarebbe stato meglio, su quello non ci piove.

« Ultima modifica: 21 Agosto 2009, 11:15:03 da Lonesome Dove »

Royal Moore

« Risposta #13 il: 21 Agosto 2009, 11:47:08 »
Tra poco impareranno tutti a correre nella pista, vedrai, basterà qualche vigile a togliere punti dalle patenti e diventeranno tutti pistaioli convinti.  ;D
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

angelo

« Risposta #14 il: 21 Agosto 2009, 12:43:07 »
Però l'edera ingabbiata mi piace, me la vedo già quando sarà crescitua a dovere. Che poi qualche albero in più sarebbe stato meglio, su quello non ci piove.

Gli alberi c'erano,l'unico salvato,la betulla, è merito mio che ho affisso ovunque le locandine titolate:perchè morire a 30 anni. Come da progetto sono stati abbattuti 4 cipressi.una betulla più piccola e  un ligustro detto anche albero delle api (vedi il mio avatar) Nessuna associazione ambientalistica è intervenuta forse per paura di perdere i "sussidi contributivi" comunali.
Tra poco impareranno tutti a correre nella pista, vedrai, basterà qualche vigile a togliere punti dalle patenti e diventeranno tutti pistaioli convinti.  ;D
I vigili a Mussetta? Solo all'apertura e chiusura delle scuole e quando ci scappa.....
Per far disegnare le striscie pedonali all'incrocio di via Noventa con via Goldulmera,ho dovuto scrivere al Prefetto.
Ma daltronde siamo ai confini dell'impero e tuti (+ del 60%) han votato per ben due volte Zac
« Ultima modifica: 21 Agosto 2009, 12:53:35 da angelo »