Autore Topic: I CONFINI E IL MASSACRO DI GORGO  (Letto 903 volte)

speranza_34

I CONFINI E IL MASSACRO DI GORGO
« il: 26 Agosto 2007, 16:26:31 »
Credo che anche voi abbiate dovutio quasi smettere di leggere, quando sui giornali hanno descritto i particolari di  quello che è stato fatto a quei due disgraziati prima di finirli tagliando loro la gola.
Credo che siamo tutti d'accorod nel dire che qui non si tratta piu' di malavita ma di sanguinari, e mi chiedo cosa possiamo fare perche' non si sia lasciati ognuno a se stesso.
Al di la' di allarmi o cani da difesa o vigilantes, chiedo alla base, prima insomma, cosa possiamo fare perche' si possa andare a letto un minmo sereni alla sera.
Nelle modalità da pulizia etnica balcanica, lo dice la questura e non io, non possiamo non vedere il problema.
Pur conoscendo persone degnissime  anche tra  i rumeni  che sono qui e che ho avuto modo di contatatre, persone davvero a posto, bisogna riconoscere che l'apertura dei confini verso Est e' stata pernicosa, vengono di qua tutti gli elementi peggiori, e ' inutile negarlo.
Possiamo chiudere un po' le maglie?
iò che non ci uccide ci rafforza

beaver

« Risposta #1 il: 26 Agosto 2007, 17:25:22 »
Orpo la metti giu' delicata vero?

Non ho seguito la vicenda: e' stato provato che i colpevoli sono stranieri? Direi al questore che anche i nostri poliziotti alla Diaz hanno usato metodi da carneficina sudamericana, ma erano italianissimi. Ah la globalizzazione dei modelli :D Che non si faccia la fine di Erika e Omar (albanesi), Erba (marocchini), ecc. ecc.
Scherzi a parte, il problema non sta, secondo me, nell'efferatezza: non e' che la prerogativa sullo splatter ce l'hanno i delinquenti dell'est, anche noi abbiamo i nostri campioni della creatività omicida. Pietro maso ha aperto la testa a papa' e mamma con un tubo innocenti, Erika ha pugnalato alle spalle un bambino di pochi anni e ridotto a brandelli la mamma, a Cogne un qualche italiano (perche' la non si parla di stranieri) ha fatto schizzare materia cerebrale di un bambino in un raggio di un paio di metri, Bilancia ha fatto il suo e come dimenticare il nostro Jeffery Dahmer aka Stevanin che giocava a puzzle con i pezzi delle sue vittime (senza contare poi il mostro Pacciani o chi per lui che toglieva capezzoli a vivo e altre amenità simili). Nel caso, se proprio dobbiamo, motiverei la chiusura con dei sani numeri relativi ai delitti per etnia, truculenti o eleganti che siano (i delitti intendo). L'uso dei dettagli truculenti ogni tanto mi pare strumentale da parte di certa stampa, ecco.

Per quanto mi riguarda dormo abbastanza tranquillo e non mi pare, Gorgo a parte, che sia giustificato l'allarmismo ed il terrore di cui si parla ai telegiornali, almeno per le nostre zone. Se poi mettiamo insieme microcriminalità e omicidi come questo i numeri possono crescere ma e' come mettere insieme mele e arance, o almeno cosi' credo.

E' un'opinione chiaramente e il tema merita dibattito. Suggerirei di cominciare dai numeri che cosi' ragioniamo a mente piu' fredda. Che ne dici (dite)?
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2007, 18:10:49 »
ultimamente i primi possibili colpevoli di delitti e rapine sono sempre gente dell'est. poi spesso si scopre che sono italiani. Però intanto bisogna "chiudere le maglie"...
Bah.... :roll:

merovingio

« Risposta #3 il: 27 Agosto 2007, 07:57:50 »
non faccio distinzione di razza io. Nella mia vita lavorativa ho avuto a che fare con moltissime razze e ho lavorato facendo lo stesso lavoro o dando lavoro a mia volta. Ho imparato molto e so per certo che non esiste una razza o etnia peggiore rispetto all'altra. Le mele marce ci sono dappertutto.

C'è però un problema di gestione della legalità e della giustizia in Italia e siccome anche per volontà politiche le strutture carcerarie non sono sufficienti, per come ragiona la magistratura e per come gestisce la politica la giustizia, la certezza del diritto è sempre più lontana dal vivere quotidiano di ognuno di noi. I media pompano e quindi le nostre paure aumentano ed è più facile psicologicamente aver paura di chi ha un colore diverso dal nostro perchè lo percepiamo in modo diverso rispetto ad uno dello stesso colore.

Se per chiudere le maglie intendi chiudere le frontiere io rispondo anche si ma il problema è che non ci sono regole che siano sufficienti a fronteggiare i problemi oppure non vengono fatte rispettare oppure l'applicazione di taluni provvedimenti non sono più accettabili da parte nostra.

Purtroppo tutto questo porta sostanzialmente a dover fare di tutta un'erba un fascio mentre si fa fatica a comprendere che un nero (con la panza da birra) che infastidisce al parcheggio del supermercato e che prende di mira magari la mamma con il bambino e il carrello, danneggia molto di più una famiglia di colore che cerca con fatica di integrarsi nel tessuto sociale locale proprio perchè anche noi siamo stufi di questo atteggiamento e non facciamo più distinzione e senza renderci conto che Tommaso fu ammazzato da italiani, non ricordando che "è meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba" ecc ecc ecc...

green

« Risposta #4 il: 27 Agosto 2007, 14:59:55 »
non è che qualcuno ha trovato un metodo di comunicazione efficace? sparare alto per creare allarme sociale, dare le notizie urlate (vedi italia 1) e il caso di garlasco ... non si usa lo stesso metodo per comunicare poi che gli assassini non sono stranieri ... l'importante è creare un senso di insicurezza, di paura nella gente.
aven

micheleM

« Risposta #5 il: 28 Agosto 2007, 17:15:08 »
OFF TOPIC
a beaver: vedi un po ' qui che c'è uno che vuole salutarti
http://www.piave.info/forum/viewtopic.php?t=855&sid=964e5e2de5a1627d59458bb5adf9f774
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

speranza_34

« Risposta #6 il: 28 Agosto 2007, 19:54:38 »
Scusate, ma MicheleM....Sei stato in vacanza dove??? :shock:  :?:  :!: mah!

BEAVER: guarda che l'elenco degli scellerati crimini perpetrati da Italiani cento per cento non c'entra una mazza con il mio discorso.
Gli Italiani da te citati sono casi conclamati di dissociazione psichica in ambito paranoico schizofrenico, con tali premesse mediche permetti che anche jack lo Sqaurtatore si "giustifica".

Quelli sono persone molto ma molto disturbate che agiscono all'interno di dinamiche familiari  che per loro sioon state devastanti inneschi.

A GORGO delle persone non schizofreniche sono entrate in una abitazione e  per non aver trovato quelllo che cercavano hanno torturato e violentato una donna con un piede di porco, prima di sgozzarla.
SE permetti sono situazioni un po' diverse.

Il tipo di ferite riscontrate e di violenze inflitte viene definito come usato all'Est, e a Gorgo e ad Oderzo vivono moltissimi rumeni.
Questo dicono le Forse dell'Ordine, ma guarda che la magistratura ha detto che potrebbe benissimo non essere.
Aspettiamo.E vedremo.
Io la vedo dura che possano essere altri, ma il mio timore non era solo per loro,  Purtroppo nel frattempo un albanese senza permesso senza patente e ubriaco spolpo ha fatto fuori un ragazzo di 15 anni che era appena uscito in motorino, con mille raccomandazioni dei genitori di essere prudente.
Certo anche la tipa che ha ammazzati due ragazzi era di Treviso... direte voi!ma se ti fosse capitato, forse le frontiere non penseresti di chiuderle un pochino?
Questo qui era gia' stato espulso, ma sono dei disperati che non han niente da perdere, e guarda cosa e' successo.
Ma poniamo che su cento rumeni arrivati, dieci siano balordi e quattro balordissimi, bene , quei quattro se si incazzano non ti danno una sberla o un pugno, usano il piede di porco su di te.

Allora la gente che non ha gioielli o soldi (perche' quei due non ne avevano, pare no?) da dare per non farli incazzare, cosa ? Io penso di fare un prestito in banca, mettiamo 5000 euro, che cosi quando entrano forse non mi fanno fuori cosi. Scusate ma io ho paura .
 :evil:  :twisted:

beaver

« Risposta #7 il: 29 Agosto 2007, 07:45:57 »
Speranza,
Il mio elenco di matti era legato alle premesse da cui muoveva il tuo post: non siamo di fronte a delinquenti ma sanguinari. In seconda battuta, e come diretta conseguenza, dicevi: chiudiamo le frontiere perchè sono proprio i balcanici ad essere pazzi sanguinari (si non lo dici direttamente ma il succo era questo). Cioe' pareva che non il delitto in se', ma la sua efferatezza fosse la causa ultima della tua spazientita ed impaurita presa di posizione.

La mia provocazione consisteva in questo, e forse il punto l'ha espresso meglio green: si e' trovato un modo di comunicare efficace per creare allarme sociale. Ci si sofferma per pagine di giornale a descrivere le efferatezze subite da questi signori per far andare alto in agenda (anche in quella di una persona di ampie vedute come mi sembra tu sia) il tema della delinquenza degli immigrati. Che lo si dica apertamente o lo si faccia sommessamente (le s*****ate del questore) si va a pesce sull'immigrato. Salvo poi rettificare sommessamente.

Per la cronaca poi, il buon Pietro Maso e' stato riconosciuto in tutto e per tutto sano di mente, cosi' come i vicini di (con) l'Erba. Quindi feroci sanguinari con un obiettivo uguale a quello di Gorgo nel primo caso (prendere soldi), o l'obiettivo della vendetta (nel secondo). Non ti racconto neanche dei nostri calabresi che terrorizzano la Germania, forse anche li ci vogliono chiudere anche loro le porte in faccia ed hanno paura di questi italiani pazzi sanguinari.

Veniamo pero' alla questione. Chiudere le frontiere e' impossibile, come tu ben sai. Ma mettiamo comunque il caso che sia politicamente immaginabile il dibattito: da dove partiamo? dalle cronache di Gorgo o da numeri e statistiche per dare le giuste dimensioni al fenomeno? Io il dibattito, nel piccolo del nostro forum, lo farei volentieri, ma non dispongo di dati. Proviamo a trovarli?
Sai, sono garantista ed in piu' ho il brutto vizio di arrivare alle conclusioni senza alcuna fretta, che magari ci si sbaglia.
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

speranza_34

« Risposta #8 il: 29 Agosto 2007, 14:31:04 »
Bene , hai ragioen su diversi punti, e ora ci penso seriamente.
Grazie per le tue parole chiare e prive di sentenze.
 :)

speranza_34

Re: I CONFINI E IL MASSACRO DI GORGO
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2007, 11:33:00 »

E ora che li han presi....abbaimo almeno diritto alla SICUREZZA della PENA???????????????????? :angryfire: :angry7: ??? :confused2:

granseola

« Risposta #10 il: 05 Settembre 2007, 12:25:51 »
scusate la mia ignoranza ma non riesco a trovare la pertinenza con le discussioni ecologiche ??? ???
La Lotta Armata Al Bar

Royal Moore

« Risposta #11 il: 05 Settembre 2007, 16:24:21 »
Già, è vero, non ci avevo pensato. Che c'entra il massacro con l'ambiente e l'ecologia ?

Forse perché anche questo tipo di "animali umani" è una forma di inquinamento, e che inquinamento, ambientale ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

merovingio

« Risposta #12 il: 05 Settembre 2007, 16:50:58 »
E ora che li han presi....abbaimo almeno diritto alla SICUREZZA della PENA???????????????????? :angryfire: :angry7: ??? :confused2:

no!

Tanto più che uno era fuori grazie all'indulto.

Mi autocito:

Citazione
C'è però un problema di gestione della legalità e della giustizia in Italia e siccome anche per volontà politiche le strutture carcerarie non sono sufficienti, per come ragiona la magistratura e per come gestisce la politica la giustizia, la certezza del diritto è sempre più lontana dal vivere quotidiano di ognuno di noi. I media pompano e quindi le nostre paure aumentano ed è più facile psicologicamente aver paura di chi ha un colore diverso dal nostro perchè lo percepiamo in modo diverso rispetto ad uno dello stesso colore.
  :BangHead:

speranza_34

« Risposta #13 il: 06 Settembre 2007, 05:25:20 »

Infatti, io parlavo di sicurezza della pena,  indipendentemente dall'etnia del condannato.

ma uno con il curriculum criminale di quel tizio come si fa a farlo uscire ??????????????????
e ora, tra quanto saranno di nuovo liberi?

merovingio

« Risposta #14 il: 06 Settembre 2007, 08:35:11 »
e il mio no è proprio in riferimento alla tua domanda. Certezza della pena? NO!

uro era fuori con l'indulto e mi citavo per giustificare il fatto che vista la classe politica attuale tale certezza non è possibile...non per l'etnia!