Autore Topic: Nuovo ponte...nuove foto urgono  (Letto 6167 volte)

micheleM

Nuovo ponte...nuove foto urgono
« il: 11 Settembre 2007, 08:08:02 »
Stamattina alle 7.00 inizia la posa della prima campata del nuovo ponte.
Il lavoro proseguirà per almeno 14 ore.

C'è mica qualcuno qui che può andare ad immortalare un tale momento storico ?

(E metter qui le foto, si capisce)
Tra 50 anni poi le trasferiamo in "Reperti sandonatesi"  ;)
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

merovingio

Re: Nuovo ponte...nuove foto urgono
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2007, 11:22:56 »
stanno ancora lavorando per gli ancoraggi. Poi c'è un "leggero" venticello che complica la movimentazione...credo che faranno nel pomeriggio!!!

Royal Moore

« Risposta #2 il: 11 Settembre 2007, 11:51:05 »
...Poi c'è un "leggero" venticello che complica la movimentazione...credo che faranno nel pomeriggio!!!

Eh, eh, eh, è giusto quello che si disse una mattina di quarant'anni fa.  8)
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

micheleM

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2007, 17:30:59 »
E allora? Si procede?
(E si fotografa? O non vorrete mica che ci faccciamo battere in velocità dai giornali di domattina ???? E' una questione di orgoglio forumistico e cibernetico, andiamo!)
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

Royal Moore

« Risposta #4 il: 11 Settembre 2007, 18:39:52 »
Non temere, vedrai che domani sarai ancora in tempo. Forse anche dopo domani... :icon_biggrin:

Dallas

« Risposta #5 il: 11 Settembre 2007, 18:45:17 »
Non temere, vedrai che domani sarai ancora in tempo. Forse anche dopo domani... :icon_biggrin:

:BangHead: :BangHead:

vabbè cmq oggi son scusati dai
We can only see a short distance ahead, but we can see plenty there that needs to be done.

merovingio

« Risposta #6 il: 12 Settembre 2007, 08:19:36 »
La campata è posizionata!

Royal Moore

« Risposta #7 il: 12 Settembre 2007, 10:25:49 »
C'è poco da fare, quarant'anni di attesa e un'infinità di date puntualmente saltate mi autorizzano a tutta la diffidenza possibile e anche di più.
A questo punto fin che le ruote della mia macchina non si sporcheranno del catrame di quel ponte non crederò a una parola, e penso di averne ben diritto. :angry7: :angryfire:

merovingio

« Risposta #8 il: 12 Settembre 2007, 10:46:38 »
Nonostante la campata sia posizionata i tuoi diritti restano immutati!!! ;D ;)

micheleM

« Risposta #9 il: 12 Settembre 2007, 12:47:24 »
La campata è posizionata!
E ancora non abbiamo le foto.
Fudo, ma il telefonino ce l'hai senza camera  ???
Neanche uno scattino piccolo piccolo ci puoi dare ?

Ripeto: pensate al fatto storico : "la prima foto apparve sul San Donà di Piave-Forum alle ore ... del 12 settembre 2007" (e foto acccanto)
Lo mettiamo su Wikipedia!

merovingio

« Risposta #10 il: 12 Settembre 2007, 13:55:30 »
ti parrà strano ma io non sono amante del telefonino in generale figurati il fatto che l'ultimo l'ho dovuto comprare con tutti i gadget inutili...

Ho visto ma non "fotografato" però c'era un sacco di gente tra ieri e oggi e mi pare impossibile che non ci fosse nessuno che frequenti il forum...

micheleM

« Risposta #11 il: 12 Settembre 2007, 14:47:05 »
...c'era un sacco di gente tra ieri e oggi e mi pare impossibile che non ci fosse nessuno che frequenti il forum...
Impossible is nothing! [Pubblicità progresso  :D]

micheleM

« Risposta #12 il: 13 Settembre 2007, 14:42:36 »
Ok, ho visto ... prima di domani niente da fare.
"E intanto il Piave che fa? Mormora!" (Gatti di Vicolo Miracoli)

Royal Moore

« Risposta #13 il: 13 Settembre 2007, 15:15:58 »

:BangHead: :glasses9:

Non c'è più gusto neanche a fare i preveggenti, è trooooppo facile così.

ilviaggiatore

« Risposta #14 il: 13 Settembre 2007, 19:11:31 »
Ho fatto una "piccola" deviazione stasera, tornando dal lavoro...volevo fermarmi, ma non c'era spazio, la precedenza ovviamente ce l'avevano i vecchietti che assistono a tutti i cantieri sparsi in città  :laughing11: :laughing3: :laughing6: :laughing7: :laughing9: Scherzo, avevo solo il cellulare con me, ma la sua risoluzione comunque abbastanza precisa non rendeva giustizia all'importanza dell'evento.

E' stato emozionante comunque, sul serio: vedere finalmente la "quasi" conclusione di un'opera tanto attesa dalla città è stato come avvertire il termine di un lungo travaglio che ha coinvolto tutti noi. Mi auguro solo che quest'opera venga al più presto messa al servizio di tutti, che si chiuda presto anche il capitolo della bretella verso l'autostrada, e che si inizi a parlare seriamente anche del terzo ponte, che, perchè sia utile, non deve essere quello dismesso della A4 quando si costruirà la terza corsia, ma quello in corrispondenza della ferrovia, nuovo di zecca.
E che si chiami in opera Veneto Strade, niente provincia, niente Anas: non sono in grado di soddisfare pienamente ai bisogni di San Donà.