C'e' una cosa che non mi torna:
al di la' del dire che firmare serve o non serve, anche se si volesse, il teatro riaprirebbe solo nel caso in cui ci fosse un imprenditore disposto a prenderlo e gestirlo, sbaglio? E, visto come funziona il mondo delle sale cinematografiche (multi-sala, intrattenimento collaterale ecc.) chi sarebbe disposto a spendere per un cinema teatro destinato a soffrire economicamente?
Oppure la seconda opzione e' di chiedere al comune la riapertura del teatro e farlo gestire dal comune stesso?
E poi, col teatro mi sembra sempre piu' dura tirare avanti, perche' per fare i numeri ti servono spettacoli che costano sempre di piu', ti serve una stagione di alto livello ecc.ecc., i costi fissi ci sono e uno spettacolo a settimana non basta, e tiritere varie. L'alternativa e' fare cose "di nicchia", piccole, ma in quel caso l'Astra forse e' troppo grande e magari i biglietti venduti per il teatro dei pazzi (non si chi siano, faccio solo un esempio) non basterebbero nemmeno per pagare il riscaldamento.
Non sono molto addentro il tema, e magari ho perso dei passaggi, mettetemi in pari.
to be or not to be...aver