Autore Topic: Prima pagina del forum  (Letto 568 volte)

Royal Moore

Prima pagina del forum
« il: 02 Dicembre 2004, 13:16:17 »
Forse sto dicendo una scemata ma mi è venuta in mente notando una certa freddezza della pagina iniziale di questo forum fatta molto di tecnicismo internettiano e pensando che quelli che vi capitano non sono poi tutti così avezzi ad internet ed ai forum in particolare.
In pratica si tratterebbe di rendere più frendly la pagina iniziale dandogli anche una più chiara connotazione sandonatese con qualche foto locale e due parole di introduzione allo scopo che si propone.
Non so se sia tecnicamente possibile ma credo che sarebbe più carino e avvicinerebbe di più le persone meno avezze ad internet.

Però, pensandoci bene, non sarebbe male l'idea (un po ambiziosa, a dire il vero) di allargare il forum introducendolo in un vero e proprio portale sandonatese indipendente, un sito con un'impostazione giornalistica che tratti tutti gli eventi di San Donà, dalla cronaca alla cultura, con interviste, sondaggi e via di seguito, allora si che diventeremo attrattivi.
Sto un po sognando, lo capisco, perchè una cosa del genere non è facilmente fattibile senza supporti "monetari" e poi si aprirebbe tutto il discorso dell'indipendenza, ma, non so :roll:.  Ho sognato, scusate :? ..
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Prima pagina del forum
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2004, 13:50:39 »
intanto ho cambiato la testata, cosa ne pensate?

jean

• Moderatore
Prima pagina del forum
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2004, 14:50:26 »
molto carina... da l'idea di "casa"... grazie stanza!
per G.O. l'idea è bella... ma oltre che soldi porterebbe via anche un sacco di tempo: il problema non sarebbe quello di far nascere il portale ma piuttosto quello di mantenerlo vivo, aggiornato... come si fa? ognuno di noi si dovrebbe dedicare magari ad un area specifica... che ne dite, intanto si potrebbe cominciare a sognare in tanti e poi... magari....

Royal Moore

Prima pagina del forum
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2004, 16:52:21 »
Stupendo, stanza 237, sei grande.
E' incredibile come una foto (bella quella scelta!) cambi così tanto la piacevolezza della pagina. C'è aria di casa, ha ragione jean.
Piano piano lo miglioreremo sempre di più, ne sono certo.

Ora rientro nel sogno un'attimo per rispondere a jean che ha sicuramente ragione riguardo le difficoltà del matenerlo vivo e attraente più che del creare il portale.
In genere si riesce in un'impresa simile o con una articolata struttura commerciale o con un affiatato e numeroso gruppo volontaristico e tutte e due queste cose sono fuori delle nostra portata, almeno per il momento ma, cosa vuoi, mi piace un po sfidare l'impossibile e sognare, appunto, però è pur vero che un miglio è fatto di tanti piccoli passi.

jean

• Moderatore
Prima pagina del forum
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2004, 19:05:13 »
è vero ora le strade da te esposte sono fuori della nostra portata, ma non è detto che cominciando a ragionarci e mettendo in campo le proprie eventuali disponibilità non si riesca sul medio termine (inteso come tempo di internet ovvero 1 su anno internet ne vale 3, come insegna severgnini sul corriere)non si riesca a costruire qualcosa... ripeto: se ne può parlare, basta che io e te non siamo gli unici con questo desiderio... sennò la vedo dura!!

Royal Moore

Prima pagina del forum
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2004, 20:22:07 »
Be, allora se dobbiamo sognare sogniamo.
Per esempio, a me non dispiacerebbe che l'iniziativa fosse presa dai giovani, cioè che fossero loro a condurre il portale perchè così avrebbe un'impostazione più spigliata e un fuori degli schemi ma, attenzione, non dovrebbe essere un sito dei giovani sandonatesi ma dei sandonatesi a 360 gradi senza preclusioni culturali di sorta.
Lo scopo, in sostanza, dovrebbe essere lo stesso del forum vale a dire quello del dibattito libero e aperto sulle problematiche cittadine e non ma anche quello della ricerca storica, dell'informazione (con tutti i limiti del caso, per carità), della cultura e delle proposte ospitando anche interventi qualificati.
Sarebbe bello che diventasse un po alla volta un punto di incontro e di ritrovo dei sandonatesi facendoli sentire un po di più parte attiva della comunità cittadina ma mi rendo conto, però, dei rischi di manipolazione che si correrebbero una volta che cominciasse ad aver un certo seguito, già immagino le accuse di faziosità lanciate dal mondo politico.

jean

• Moderatore
Prima pagina del forum
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2004, 20:43:38 »
OK GO, ci stai lanciando una sorta di sfida generazionale... è bene accetta ovviamente e mi stuzzica molto... c'è qualcun altro "giovane" disposto a raccogliere il guanto? intanto io comincio a pensare....