Autore Topic: a cosa serve votare?  (Letto 707 volte)

reginald dwight

Re: a cosa serve votare?
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2007, 16:02:40 »
se sei contento tu...
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

micheleM

« Risposta #16 il: 27 Novembre 2007, 16:54:12 »
siamo gia in una dittatura, la dittatura di WalterSilvio.
Questa è solo una metafora paradossale.
Forse sarebbe meglio che tu facessi mente locale su com'è una vera dittatura.
Lascia i paradossi: pensi sul serio che se non avessi nemmeno più la possibilità di votare (per i radicali, mi pare) sarebbe esattamente la stessa cosa?
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

jean

• Moderatore
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2007, 17:23:07 »
pero' il walter e' un furbone pari o superiore a berlusconi per modo di porsi/vendersi/promettere cose che non fara' mai/conquistare voti comunque.

a me sinceramente non sta cosi' simpatico

reginald dwight

« Risposta #18 il: 27 Novembre 2007, 19:05:06 »
cosa serve votare era una domanda provocatoria. speravo l'aveste capito...
intendevo che siamo andati a votare per il maggioritario e adesso ci propinano il proporzionale!!!
quindi il nostro voto non è servito a niente. e in barba all'alternanza si parla gia di governissimo PD Berlusconi (e il proporzionale è la via + breve per questa palude)
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" Matteo 10,34

jean

• Moderatore
« Risposta #19 il: 28 Novembre 2007, 13:31:52 »
secondo me votare serve a quelli che fanno gli scrutinatori/scrutatori, presidenti di seggio (sempre quelli!!!!) a loro serve a prendersi un bel rimborso spese

cosa posso fare per diventar uno scrutinatore? so che ci son delle liste, ma la questione per me e' alquanto nebulosa, devo andar in comune? devo spedir una lettera? (una mail?)
e se lo faccio ora vi son possibilita' di esser chiamato alle prossime elezioni

micheleM

« Risposta #20 il: 28 Novembre 2007, 14:27:07 »
Caro Jean, caschi proprio male!!!! :crybaby2:
Per diverse decine d'anni nell'Italia democratica gli scrutatori venivano estratti da liste in cui ci si iscriveva in base a diversi criteri (disoccupati, giovani studenti ecc.), insomma era realmente un modo per guadagnare qualche soldino eccezionalmente.
Ma assieme al capolavoro di legge elettorale con cui ci stiamo suicidando, insieme all'eliminazione del voto di preferenza ed alle liste, quindi, bloccate dagli organi di partito, cosa ti vanno a pensare quelli del porcellum?
Ma che gli scrutatori siano nominati dai partiti in lizza, no? Tanti a me, tanti a te, tanti a loro...

(beh, mettici tu gli emoticon che ti sembrano più adatti; io mi limito a suggerire questo -->  :icon_puke_r:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

jean

• Moderatore
« Risposta #21 il: 28 Novembre 2007, 15:22:24 »
 :BangHead: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :angryfire: :puke:

sta piattaforma e'proprio forte

reginald dwight