Autore Topic: Polizia Municipale all'avanguardia  (Letto 1706 volte)

Royal Moore

Polizia Municipale all'avanguardia
« il: 17 Giugno 2004, 17:48:06 »
Non so se avete visto il grande cambiamento che sta subendo la nostra squadra di vigili, sino all'altro giorno urbani ora metropolitani.
Prima il nuovo Ufficio Mobile stile Carabinieri, poi gli stivali al posto delle normali calzature e ora anche due vere e proprie moto da inseguimento.
Bisogna ammettere che anche l'occhio vuole la sua parte e tanto dispiego di mezzi e di vestiario ha sicuramente un qualche effetto deterrente ma se non gli mettiamo in mano qualcosa in più dello sfollagente temo che l'effetto decada velocemente.
Mi piacerebbe però sapere se tra la nuova attrezzatura, e lo chiedo ad A.Hofer magari, è stato per caso  deliberato anche l'acquisto di un fonometro per il controllo delle emissioni acustiche dei mezzi circolanti ?
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2004, 10:22:19 »
l'ufficio mobile è quel camioncino tutto attrezzato? la prima volta che l'ho visto mi sembrava di essere a Genova durante il G8...

Royal Moore

« Risposta #2 il: 18 Giugno 2004, 11:50:03 »
Si, è proprio quello ma non hai ancora visto le due moto, mi sembrava di essere a milano non a San Donà quando le ho viste.  Speriamo che servano ad arrivare velocemente dall'altra parte del ponte quando è bloccato da qualche incidente.

acciuga

• *
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2004, 16:18:02 »
wow ma allora anche san donà si aggiorna ogni tanto!!! :shock:
Baci,
  Alice  :oops:

curta

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2004, 11:02:09 »
era ora.comunque speriamo che tutto questo dispiegamento di mezzi serva a reprimere la criminalità e non a mettere multe e basta.

Takuan

• *
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2004, 17:48:41 »
Alle multe (per sosta) ci pensano con grande sollecitudine gli ausiliari dell'ATVO!  :evil:  :evil:  :evil:
Se i nuovi mezzi servono per rendere piu' veloci gli interventi nei momenti "caldi" di traffico - soprattutto d'estate - ben vengano.
Anche se ho i miei dubbi che possano migliorare la situazione che si presentera' nelle prossime settimane, soprattutto la domenica.
Viabilita'... viabilita'...  :?:

Le moto sono delle BMW F650... non c'e' che dire, a San Dona' non si bada a spese eh?  :D

A.

P.S.: E' il mio primo post in questo forum. Un saluto a tutti i presenti!
 8)

Royal Moore

« Risposta #6 il: 24 Giugno 2004, 10:02:26 »
Benvenuto Takuan,
io non sono un'esperto di moto ma mi erano sembrate, e le ho viste in corsa, due "belle" moto.
A che cosa possano servire a San Donà è quello che mi sono chiesto anch'io dato che non credo che i vigili si lancino mai in inseguimenti tipo film americani. L'unica vera utilità che riesco a trovargli è quella di raggiungere agilmente l'altra parte del ponte a traffico bloccato ma per questo sarebbero sufficenti due semplici Ciao sempre che non si temi di far sfigurare il Corpo dei Vigili sandonatesi.
Non voglio però criticare sempre e comunque, probabilmente è negli intendimenti dell'amministrazione una nuova politica di controlli rivolti ai mezzi a due ruote e a questo potrebbero (forse ?) essere utili perchè è difficile fermare uno scooter a bordo di una macchina.

Takuan

• *
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2004, 11:33:57 »
Si', l'unica vera utilita' dovrebbe essere quella di superare gli ingorghi e passare il ponte in tempi brevi.
Come giustamente affermi, per fare questo sarebbero bastati anche dei semplici scooter (che gia' sono in dotazione).
Quanto ai controlli sui mezzi a due ruote, da effettuare sui... mezzi a due ruote... be'... spero che a nessuno dei nostri poliziotti municipali (si puo' dire cosi'?) venga mai in mente di inseguire in moto dei ragazzini sugli scooter, perche' prima o poi ci scapperebbe l'incidente.
E' gia' successo fin troppe volte, in situazioni analoghe, in citta' dove la PM e' dotata di mezzi come questi.

Un buon utilizzo di motociclette agili e potenti (non come queste BMW...) lo hanno fatto a Bari, dove vengono usate nel dedalo delle stradine della citta' vecchia per le prevenzione e repressione degli scippi.
Ma a San Dona' non siamo ANCORA nella situazione di Bari, spero...
:)

Takuan

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2004, 13:38:35 »
bè a jesolo hanno dei comunissimi scooter, non credo che con le bmw si possa fare molto di più rispetto allo scooter.
e inoltre voglio vedere il prossimo inverno quanti saranno in giro...

Takuan

• *
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2004, 17:17:22 »
Ecco appunto...
 :wink:

Tak

Royal Moore

« Risposta #10 il: 25 Giugno 2004, 18:31:44 »
Però, mi incuriosisce la cosa.
Se hanno preso la decisione di aggiungere due moto di quel livello al parco macchine dei vigili lo avranno pur fatto un certo ragionamento perchè io certo non credo che la sindaco abbia anche dei venditori di moto tra i suoi parenti.
E allora mi piacerebbe proprio sapere quale tipo di considerazioni hanno portato a quella decisione perchè a volte veramente mi chiedo se sono io a ragionare storto, a criticare x criticare, ad avercela per partito preso o se effettivamente qualcosa non quadri nelle scelte dei nostri amministratori.
Se venissero a spiegarcelo però forse capiremmo qualcosa in più, forse potremmo anche passare dalla loro parte ammettendo i nostri errori ma così non c'è scampo, è la logica ad imporci la critica.

green

« Risposta #11 il: 25 Giugno 2004, 22:48:28 »
dubito francamente che questa giunta abbia fatto ragionamenti che vanno al di là dell'immagine, d'altra parte le prove le abbiamo già avute!
spero solo che sia una questione di tempo e risolti i problemi interni si inizi a far sul serio.
P.s. tempo fa si parlava di corsi di autodifesa per i vigili urbani, e pensare invece ad un corso sulla cortesia?costa molto meno meno di una bmw e probabilmente rende di più!
aven

Mattia

• *
    • http://www.infomediasrl.com
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2004, 14:12:12 »

Magari tra qualche mese vedremo questa per le strade di mussetta o san Pio!
ww.infomediasrl.com