Autore Topic: Natale in piazza  (Letto 2434 volte)

Royal Moore

Natale in piazza
« il: 05 Dicembre 2004, 10:30:07 »
Quest'anno le luminose del centro dovrebbero essere più belle del solito e dico dovrebbe perchè fino a ieri sera non erano ancora accese :smt113  e non lo saranno almeno fino a lunedi visto che oggi gli operai non lavorano (semprechè non facciano il ponte festivo) .
Mi chiedo se non sia un po tardino visto che al centro Piave (nostro modello assoluto di riferimento ) sono accese dai primi di novembre.
E' veramente un peccato perchè finalmente quest'anno anche l'albero di Natale di piazza Indipendenza ha una sua dignità come l'addobbo luminoso dei portici della piazza e questo, con tutto il male che ne diciamo, credo sia merito della sindachessa (in ogni essere umano c'è qualcosa di positivo) :lol: .
« Son uscito per una passeggiata, son rimasto fuori tutta la vita. » John Muir

freak boys

• *
Natale in piazza
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2004, 10:08:15 »
Caro g.o. io non discuto i tuoi gusti, ma dire che le lucette sulle colonne del comune sono belle mi sembra un pò eccessivo...comunque, questo passa il convento

tweety

• Visitatore
Natale in piazza
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2004, 10:12:06 »
A me gli addobbi e le illuminarie in centro mi piacciono, e sono molto belle le sculture di "albero" fatte a forma di babbo natale con la renna, che si trovano in Piazza Indipendenza e all'inizio della zona pedonale.
Sicuramente bisogna dare il merito di ciò alla Sindaca.

Royal Moore

Natale in piazza
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2004, 12:56:23 »
Io credo che quello che è stato fatto quest'anno sia indubbiamente un passo avanti rispetto a quanto si faceva gli anni scorsi che era letteralmente una vergogna se solo qualcuno ricorda l'albero in piazza con le luci rosse, roba da buttarsi dal ponte.
Quest'anno l'albero e le luminarie in centro non sono poi così male anche se, sono anch'io convinto, si può fare ancora meglio ma visto questo segnale positivo mi pare giusto incoraggiare piuttosto che dare adosso sempre.
Sarebbe interessante conoscere la variazione dei costi rispetto agli anni scorsi anche per sapere che onere ha la bellezza del centro.

merovingio

Natale in piazza
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2004, 10:23:36 »
Purtroppo si sa che gli italiani e quindi anche i sandonatesi hanno la memoria corta soprattutto quella politica...dimenticando ciò che era e criticando ciò che è!

Credo che si possa fare sempre meglio per addobbare una città a festa e penso che anche quest'anno ci sia stato un miglioramento genenerale dell'estetica cittadina. Credo che la Zaccariotto al di la delle posizioni idee ecc ecc abbia cercato di sgrezzare il centro cittadino e che per alcuni versi (forse anche i più frivoli tipo fiori, feste, manifestazioni) ci sia e ci stia riuscendo o comunque c'è la sensazione che ci sia almeno un tentativo da parte di questa amministrazione in tal senso.

Chissà se i commercianti appenderanno sulle vetrine un cartello di ringraziamento alla amministrazione...eheheheh :)

Stanza 237

• Assistenza tecnica
  • **
    • Partito Democratico di San Donà
Natale in piazza
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2004, 10:42:08 »
A me personalmente l'addobbo natazlizio della città non piace, ma non vuole essere una critica al sindaco. Sono carine le casette in piazza IV Novembre (che erano in zona pedonale l'anno scorso) ma quei fili penzolanti in corso Trentin proprio no.
Per non parlare dei Babbi Natale che ho visto in alcuni negozi: sembrano ladri!

Royal Moore

Natale in piazza
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2004, 11:05:04 »
Ieri sera ho girato di nuovo per il centro per vedere le novità natalizie e ho dato la mia pagella:

Portici piazza Indipendenza:                7
Albero Natale piazza Indipendenza:     8
Luminarie corso S.Trentin                   7
Luminarie piazzetta delle Grazie
e piazza 4 Novembre                          9
Slitte arboree                                     6
Albero rotonda stazione treno             10
Abeti fuori dei negozi                          5
Mercatino piazza 4 Novembre              7

Magari date il voto anche voi così abbiamo un piccolo test di gradimento ma tenendo presente però il livello degli anni scorsi perchè in assoluto è chiaro che si poteva far meglio e di più.
Io ho trovato, per esempio, veramente molto bello l'addobbo dell'albero sulla rotonda di via Dante ed invito tutti ad andarlo a vedere di sera.
Nel complesso promuovo quanto fatto quest'anno e mi piacerebbe sapere se tutto ciò è opera diretta della Zaccariotto o se vi è stato lo zampino di qualcun altro ma in ogni caso è giusto riconoscerle il merito =D> .
Ora però speriamo che si proceda anche su tutti gli altri aspetti di degrado del centro che tanto abbiamo denunciato in queste pagine.

Bikila

Natale in piazza
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2004, 11:43:25 »
La mia personale pagellina natalizia:

Portici piazza Indipendenza: 5  
Albero Natale piazza Indipendenza: 8
Luminarie corso S.Trentin : 9
Luminarie piazzetta delle Grazie
e piazza 4 Novembre: 9
Slitte arboree: 5
Albero rotonda stazione treno: 8
Abeti fuori dei negozi :5
Mercatino piazza 4 Novembre: 7

Decisamente belli chi alberi di natale, molto belle le luminarie in corso S.Trentin soprattutto se paragonate con quelle che ci sono in via XIII Martiri(con la stella), deliziose le luminarie sugli alberelli della piazzetta delle Grazie. Non mi piacciono l'illuminazione del municipio (un po' esagerata), gli abetini fuori dai negozi (in tono minore) e le sculture arboree.
corro scalzo per sentire meglio
quello che mi sussurra la strada.
(Abebe Bikila)

beaver

Natale in piazza
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2004, 17:34:38 »
Ciao a tutti,

visto che questo natale non ci saro', e dato che mi sembra abbiate dato (tutto sommato) dei buoni voti all'arredo urbano natalizio, se avete delle foto digitali me le mandate?

grassie
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

Royal Moore

Natale in piazza
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2004, 20:29:29 »
Va bene, a un emigrato non si nega mai un ricordo della patria ma solo se ci mandi le foto di boston con te che fai i pupazzi di neve.

Scherzo naturalmente, è solo il troppo lavoro che mi fa dare i numeri.

beaver

Natale in piazza
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2004, 21:03:50 »
provvedo subito
per chi fosse interessato ho delle foto dello splendido autunno del Massachusetts, a questo indirizzo. Quelle dell'inverno le devo ancora salvare sul pc, magari le metto nel fine settimana

photos.yahoo.com/vfinotto

lo spazio e l'impaginazione di yahoo sono quello che sono, ma qualcosa si vede. Quando avro' un po' di tempo mi faccio un fotoblog o qualcosa di simile.
saluti
LMuore il Mercato/Per autoconsunzione/Non è peccato/E non è Marx & Engels/E’ l’estinzione/E’ un ragazzino in agonia.

Royal Moore

Natale in piazza
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2004, 10:57:08 »
Bene, allora questa sera faccio qualche foto e poi vedo di rendertela disponibile.
Comunque Boston non è molto diversa da San Donà, a un certo punto mi pareva di essere in parco fluviale con il Cristal sullo sfondo e il Piave di lato.

micheleM

Natale in piazza
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2004, 15:14:25 »
Ma, scusate...mi ricordo male o una volta il Natale era una festa religiosa ?
 #-o E' passato tanto tempo.
Ed ero tanto più giovane... :cry:
Pensate che non mi ricordo né di luminarie. né di pubblicità natalizie in TV a partire da novembre, né di concorsi a premi, né di mercatini tirolesi...
Dev'esser stato nel MedioEvo
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

curta

• Visitatore
Natale in piazza
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2004, 15:51:04 »
sono d'accordo con te.anche se in quinta elementare feci un temino che parlava del Natale come ormai una festa consumistica.era il 1976.quindi già allora.....

beaver

Natale in piazza
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2004, 16:40:55 »
G.O.
vero. Ti rispondo in OT, senno' qua rubo spazio e tempo alla discussione