Autore Topic: rimpasto di giunta  (Letto 18210 volte)

merovingio

rimpasto di giunta
« Risposta #30 il: 17 Dicembre 2004, 16:15:30 »
e tutti vi partecipano! tutti indistintamente! :smt117

curta

• Visitatore
rimpasto di giunta
« Risposta #31 il: 17 Dicembre 2004, 16:19:24 »
tutti tutti no.facciamo un 98%?

p.s. a marzo siete tutti invitati a siena ad assistere alla discussione della mia tesi di laurea sull'autodeterminazione dei popoli e i partiti indipendentisti di euskadi,veneto,corsica e irlanda.

merovingio

rimpasto di giunta
« Risposta #32 il: 17 Dicembre 2004, 16:30:14 »
Io credo che invece e purtoppo questa sia la politica italiana e che tutti i partiti grandi o piccoli siano soggetti a queste "lotte" interne. I problemi interni di Fi sono un'eredità del passato che si fatica a scrollarsi di dosso anche perchè fi nasce dalle ceneri delle dc e psi. Comunque dieci anni di storia politica sono troppo pochi per avere un'identità nuova e cristallina. I grandi vecchi ancora possono dire la loro e la dicono alla grande. Purtroppo dispiace constatare che ciò sia arrivato anche a san donà. Ma d'altronde ormai la ns. città è una realtà che non può stare ai margini di interessi che vanno oltre alla amministrazione cittadina...
Chi non c'è la fa esce o scappa in altre situazioni diverse altri si creano un partitino senza alcuna possibilità altri provano e proveranno a cambiare la situazione dall'interno...ma i tempi della politica sono molto più lunghi di ciò che possimao immaginare noi comuni mortali...SE SON ROSE FIORIRANNO!!! 8)

green

rimpasto di giunta
« Risposta #33 il: 17 Dicembre 2004, 17:21:16 »
mi sembra più che altro la realtà!
fantapolitica a sandonà è pensare che la politica si faccia alla luce del sole

domanda: se chisso ha pagato la campagna elettorale della ormenese chi ha pagato quella della zacca?

:shock:

raven (detto candido)
aven

curta

• Visitatore
rimpasto di giunta
« Risposta #34 il: 17 Dicembre 2004, 17:24:06 »
BELLA DOMANDA!!!!DICIAMO CHE HANNO CONCORSO IN PARECCHI.

merovingio

rimpasto di giunta
« Risposta #35 il: 17 Dicembre 2004, 17:35:27 »
Beh rispondendoti molto semplicemente direi noi cittadini nel senso che la legge nazionale consente ai partiti di ricevere dallo Stato x € come finanziamento pubblico.

Nello specifico non azzarderei ad insistere su chisso dato che se non hai prove certe non ha senso accusare questo o quello...

Per quanto riguarda la zacca i soldi arrivano dai partiti ma nulla vieta oltre all'impegno economico personale del candidato, che qualsiasi cittadino possa donare al candidato x € al candidato (poi ognuno avrà il suo personale motivo per farlo)...

Poi ci sono i vari gruppi di pressione che solitamente sovvenzionano ambo due i candidati più forti per manifesti interessi economici...ti aiuto in cambio di aiuto...

Però solo i diretti interessati potrebbero dirti effettivamente come stanno le cose...

eurofudo

Bikila

rimpasto di giunta
« Risposta #36 il: 17 Dicembre 2004, 17:40:08 »
non mi piace molto questo sistema di dire le cose a meta',
con fantomatici e oscuri personaggi!!

Se si ha il coraggio di lanciare un sasso si dicano nomi e cognomi, se si parla invece per sentito dire... meglio tacere!!
corro scalzo per sentire meglio
quello che mi sussurra la strada.
(Abebe Bikila)

green

rimpasto di giunta
« Risposta #37 il: 17 Dicembre 2004, 18:14:55 »
con fantomatici e oscuri personaggi?
non sono nè fantomatici nè oscuri : chisso e falcier sono due stelle di prima grandezza del panorama politico regionale.
rappresentano forza italia ed una serie di interessi che (anche se non mi piacciono) sono legittimi.
quello che chiedo è che la politica, anche quella amministrativa, sia fatta sempre di più allo scoperto e meno nei palazzi, sia sempre più comprensibile e non sempre più impastoiata da accordi non alla luce del sole (non è detto che siano illegittimi).
io non ho votato la zacca ma se fosse sempre chiara, se facesse il bene della mia città potrei cambiare idea: quello cui si assiste invece è confuso (per me) e poco chiaro ... per il bene della città ha ancora tre anni e spero che si ravveda (lei e i suoi consiglieri)

raven (ri-candido)
aven

curta

• Visitatore
rimpasto di giunta
« Risposta #38 il: 17 Dicembre 2004, 19:00:55 »
il fatto che chisso abbia sponsorizzato la ormenese non è un sentito dire,è la verità e basta.sia chiaro che non c'è niente di male e che chisso dei suoi soldi può farne ciò che vuole.purtroppo sappiamo tutti che ciò che fa girare il mondo sono i soldi,a tutti i livelli.e la vagina.
un referendum comunque aveva sancito con circa il 90 % dei voti l'abolizione del finanziamento ai partiti.ma sappiamo che in italia,come del resto quasi dappertutto,la volontà popolare conta come il 2 di coppe quando la briscola è denari.

pensa che tristezza dover considerare falcer e chisso due stelle.

micheleM

rimpasto di giunta
« Risposta #39 il: 18 Dicembre 2004, 08:34:39 »
Scrisse Fudo: "Lunedì 4 paroline e poi tutti buoni"
Non mi par proprio: :smt018
Anzi lo scontro è salito ancora di tono. Oggi Zaccariotto assalta Ormenese e Contarin. E poi...

Mi permetto di ripetere sommessamente una mia vecchia considerazione.
La politica è anche molto quel che ha scritto Fudo in quel suo longo intervento. Bene, stando così le cose, mi sembra che Zaccariotto abbia un po' perso la bussola cadendo nella da me tanto deprecata illusione ottica del sistema elettorale.
Sembra immedesimata nel ruolo della "eletta dal popolo". Vero? Vero. Ma si dimentica che per essere "eletta dalla gente" ha dovuto prima essere candidata DAI PARTITI.

Ah se tutti avessimo più memoria! Se ci ricordassimo sempre da dove siamo venuti! :smt022
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

micheleM

rimpasto di giunta
« Risposta #40 il: 18 Dicembre 2004, 09:05:42 »
D'accordo, non avremo più l'Astra, ma lunedì sera in Consiglio Comunale ci sarà spettacolo lo stesso! :twisted:
Che bel suono hanno la cattiva musica e le cattive ragioni quando si marcia addosso a un nemico! (F.Nietzsche)

merovingio

rimpasto di giunta
« Risposta #41 il: 18 Dicembre 2004, 09:57:42 »
il fatto che secondo te curta chisso abbia sponsorizzato la ormenese vorrei specificare che è la tua verità e basta e non la verità e basta. (tanto per essere chiari democratici e puri come scrivi tu). 8)

Si MicheleM tu hai ragione, nel senso che anzichè paroline lunedì potrebbero volare paroloni e sono anche d'accordo che attualmente la zacca pare non che abbia perso la bussola ma bensì l'orizzonte elettorale. (ripeto pare). Ritengo un errore aver accantonato la lista civica uniti per san dona' e devo anche aggiungere che il maracanà che sta venendo fuori ed dovuto ad un eccesso di boria soprattutto della ormenese che si crede il berlusconi del territorio. Lei, secondo la sua personale concezione della politica, deve sapere tutto ciò che succede comprese le attività del sindaco. Ma il sindaco le sta facendo capire che il suo futuro politico dipende proprio dal sindaco stesso che potrebbe, se mi capisci, prendere atto di una decisione del consiglio comunale nei suoi confronti!!! Come si dice can che abbaia non morde  :lol:
Poi devo dire che se si è dentro all'ambiente certe cose risultano evidenti anche se odiose.
E attenzione, un problema di natura politico non esclude del tutto l'azione amministrativa di una maggioranza anche se, innutile negarlo, un rallentamento c'è.

Anzichè sparlare come fa qualcuno abusando di principi di integrità che fatico a credere suoi, ritengo che voler considerare chisso o falcer due stelle non sia da criticare così gratuitamente se non altro per lo stesso rispetto che si porta per principio al puro per eccellenza del forum! Vero? :twisted:

fudoimpuro(perfortuna)

curta

• Visitatore
rimpasto di giunta
« Risposta #42 il: 18 Dicembre 2004, 10:14:04 »
lunedì tutti in consiglio comunale!!!!

per fudonauta:
punto primo: circa chisso non è la mia verità,è la verità.comunque ti ripeto che chisso coi suoi soldi può fare quello che gli pare,e proprio non capisco perchè ti dia tanto fastidio che si sappia che lui ha sponsorizzato la ormenese.per caso sei innamorato della teresa?o forse di chisso??!!

Ultima modifica eseguita da: Stanza237

merovingio

rimpasto di giunta
« Risposta #43 il: 18 Dicembre 2004, 11:53:30 »
non ti preoccupare Curta non mi abbasso al tuo livello...ormai non mi stupisco più della tua superficialità e di come tratti il prossimo! Ricordati soltanto che vorresti candidarti sindaco... :-({|=

Buon wend a tutti

Fudoend

curta

• Visitatore
rimpasto di giunta
« Risposta #44 il: 18 Dicembre 2004, 11:56:07 »
non ti curar di loro,ma guarda e passa.non è che "vorrei",mi candido proprio.e con questo da adesso sei da parte mia ignorato nei secula seculorum.amen.